Chissà se avverrà prima la Brexit o il varo di Costa Smeralda, la nuova ammiraglia di Costa Crociere. Entrambe dovevano partire a novembre ma sono state rinviate: per la Brexit di parla di fine gennaio mentre per Costa Smeralda la nuova data è il 21 dicembre. Dopo un primo rinvio, che aveva spostato il varo dal 4 al 30 novembre, Costa Crociere ha purtroppo ricevuto comunicazione da parte del cantiere finlandese Meyer di Turku di un ulteriore ritardo nella costruzione della sua nuova nave.

A seguito di questo ritardo, la prima crociera di Costa Smeralda partirà dunque da Savona il 21 dicembre 2019. L’itinerario, che si ripeterà sino al 16 maggio 2020, rimane invariato: Savona (sabato), Marsiglia (domenica), Barcellona (lunedì), Palma di Maiorca (martedì), Civitavecchia (giovedì) e La Spezia (venerdì).

Costa Crociere in un comunicato esprime il proprio dispiacere per quanto accaduto e sta provvedendo a informare le agenzie di viaggio e gli ospiti prenotati sulle crociere di Costa Smeralda dal 30 novembre al 20 dicembre 2019 che non potranno partire nella data scelta.

Costa spiega inoltre che sta cercando di trovare la soluzione migliore per loro e riprogrammare la loro crociera su Costa Smeralda. Hanno fissato una serie di crociere alternative con condizioni commerciali dedicate: Gli ospiti che sceglieranno di ripianificare la loro partenza su una delle crociere di Costa Smeralda proposte tra il 16/01/2020 e il 16/05/2020 beneficeranno di uno sconto del 30% sul prezzo della cabina (no tasse portuali, no voli, no servizi ancillari) sulla nuova prenotazione.
Nel caso in cui le partenze di Costa Smeralda proposte non fossero compatibili con le loro esigenze, gli ospiti potranno scegliere una qualsiasi crociera su un’altra nave della flotta della durata uguale o inferiore con partenza da novembre 2019 fino a maggio 2020 sempre usufruendo di uno sconto del 30% calcolato sul prezzo della cabina della loro nuova prenotazione (escluse le partenze di Natale, di Capodanno e di Pasqua).
Infine, Costa procederà a rimborsare l’intero importo pagato nel caso in cui gli ospiti non trovassero una soluzione compatibile con le loro esigenze.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli