Torna Agorà, il programma di Costa Crociere dedicato all’ascolto delle Agenzie di Viaggio. In occasione di Discovery Toscana, l’evento in esclusiva per il trade che si è tenuto a bordo della nuova ammiraglia ai primi di marzo, la Compagna ha infatti rilanciato l’innovativo format collaborativo e di discussione nato nel 2015. Come suggerisce il nome Agorà, il programma prevede l’organizzazione di sessioni di conversazione e ascolto in tavoli di lavoro comuni, ai quali siedono i rappresentanti del top management Costa e gli Agenti di Viaggio. Obiettivo: condividere idee, riflessioni e proposte sulle principali attività, dal prodotto agli itinerari, passando per le operazioni commerciali e di marketing fino alla formazione e alla transizione digitale, utili ad attivare processi di miglioramento continuo e ad aumentare la generazione di valore reciproco.

Diciotto le Agenzie Top Partners che hanno preso parte al primo incontro di Agorà a bordo di Costa Toscana nelle scorse settimane: l’evento è stato l’occasione per raccogliere le osservazioni e i suggerimenti del trade sul prodotto della nuova Costa, così come sulla funzionalità delle piattaforme digitali e dei social touchpoint e delle diverse iniziative messe in campo da Costa a supporto del lavoro quotidiano delle Agenzie di Viaggio in questa fase di ripartenza.

“Con Agorà ci mettiamo ancora una volta in ascolto dei nostri Partner, le cui richieste e stimoli contribuiranno a disegnare un percorso che continuerà a produrre tante reciproche soddisfazioni – racconta Riccardo Fantoni, Direttore Vendite -. Abbiamo già identificato diversi elementi sui quali stiamo lavorando attivamente e sui quali faremo follow-up a tutto il mercato nelle prossime settimane, per poi procedere con nuovi incontri al fine di assicurare continuità al progetto”.
Grazie ad Agorà, Costa Crociere incontrerà periodicamente le Agenzie di Viaggio in occasione di nuovi appuntamenti, che verranno organizzati sia a bordo delle navi durante educational dedicati alle Agenzie, sia sul territorio.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli