costa toscana

Costa Crociere ha annunciato il rinnovo della partnership strategica con Emirates fino al 2027, consolidando il ruolo di Dubai come snodo chiave per il turismo crocieristico internazionale. L’accordo, presentato all’ITB di Berlino, prosegue una collaborazione ventennale tra le due compagnie, con l’obiettivo di offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio sempre più integrata e fluida.

L’intesa prevede il coordinamento tra voli e crociere da e per Dubai, l’ottimizzazione delle connessioni tra l’Aeroporto Internazionale di Dubai e il Dubai Harbour Cruise Terminal e il miglioramento dei servizi di trasporto per i passeggeri. Inoltre, Costa Crociere ed Emirates lavoreranno a iniziative congiunte di marketing e a una programmazione aerea in linea con le esigenze dei crocieristi, garantendo collegamenti efficienti dai principali mercati di riferimento attraverso il network globale della compagnia aerea.

Uno degli aspetti centrali della partnership sarà l’adozione di soluzioni avanzate di connettività e trasporto, con team di supporto dedicati per agevolare le operazioni di check-in direttamente presso il terminal crociere di Dubai. La sinergia tra Costa ed Emirates si tradurrà anche in una maggiore condivisione di dati e analisi per migliorare il servizio ai clienti.

L’accordo, inoltre, potrebbe estendersi oltre Dubai, con prospettive di espansione in altre aree del network di Costa Crociere, tra cui Centro e Sud America, Estremo Oriente e Sud-Est asiatico.

“Il rinnovo dell’accordo con Emirates conferma l’importanza di Dubai e degli Emirati Arabi nella nostra strategia turistica. Lavoriamo insieme per garantire ai nostri ospiti una connettività senza soluzione di continuità, un viaggio più confortevole e un’esperienza di crociera memorabile” ha dichiarato Daniel Caprile, Vice President Pricing & Revenue Management, Itinerary & Transportation di Costa Crociere.

Un punto di vista condiviso da Emirates, che considera il segmento crocieristico un’opportunità strategica per l’economia di Dubai. “Collaboreremo con tutti gli stakeholder del settore per rendere la città ancora più accessibile ai crocieristi, migliorando le infrastrutture e i collegamenti tra aeroporto, porto e attrazioni turistiche”, ha affermato Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates Airline.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli