La nuova tendenza nel mondo dei viaggi si chiama JOMO, “Joy of Missing Out”, che indica la volontà di prendersi una pausa consapevole in vacanza, secondo le ultime ricerche di NUMA, la principale piattaforma in Europa di ospitalità completamente digitale.
In contrapposizione all’attitudine FOMO – “Fear of Missing Out” – indica la volontà di prendersi un periodo di break, lontano dallo stress della vita quotidiana e dalla frenesia.
“L’obiettivo è liberarsi dalla pressione di dover controllare tutti i luoghi o le attrazioni più in voga su Instagram prima di tornare a casa. L’obiettivo è prestare maggiore attenzione alle proprie esigenze, visitando luoghi più remoti che permettano di vivere momenti di tranquillità, di dormire e di mettere da parte il cellulare – sottolineano gli esperti di viaggi di NUMA, spiegando la tendenza dei viaggi. “La tendenza JOMO va di pari passo con un consapevole cambiamento di mentalità. Non si tratta più di sperimentare il più possibile in un breve lasso di tempo, ma di prestare attenzione alle piccole cose e di concentrarsi sulle proprie esigenze durante una vacanza”.