Costa Crociere, dopo aver sospeso le crociere in Cina il 25 gennaio e quelle in Italia la scorsa settimana, è giunta a una conclusione drastica ma di grande responsabilità: lo stop a tutte le crociere della compagnia fino al prossimo 3 aprile per rispondere all’emergenza causata dall’epidemia covid19.
Ad annunciato il direttore generale di Costa Crociere, Neil Palomba: “In qualità di leader del settore, riteniamo che sia nostra responsabilità essere pronti a fare scelte difficili quando i tempi lo richiedono. In Costa abbiamo sempre a cuore la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e membri dell’equipaggio. Ora che queste circostanze senza precedenti richiedono azioni senza precedenti per garantire la tutela della salute delle persone in tutto il mondo, siamo pronti a svolgere il nostro ruolo”.
Le crociere in corso termineranno il proprio itinerario solo per permettere ai passeggeri di sbarcare e tornare a casa. Costa Crociere sta informando gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un buono per il rimborso completo.