Conventions Malta, l’unità operativa di Malta Tourism Authority nata allo scopo di promuovere le isole maltesi come meta per viaggi legati ai meeting, incentive e conferenze, oltre che ad offrire consulenza ed assistenza agli organizzatori di eventi ed alle associazioni, continua gli investimenti promozionali in Italia e sceglie disponsorizzare la 27^ Convention Annuale di MPI Italia Chapter che avrà luogo a Treviso dal 6 al 8 luglio 2018.

MPI Italia Chapter è l’associazione italiana, appartenente alla community internazionale MPI (Meeting Professionals International) con oltre 17.000 soci in 24 Paesi, che rappresenta tutti i professionisti dell’industria degli eventi e dei congressi, del turismo e della comunicazione aggregata.

Conventions Malta, con un intervento del Direttore MTA Italia, Claude Zammit Trevisan, proporrà una presentazione della destinazione con l’obiettivo di mettere in risalto le novità dall’arcipelago per il mercato MICE. All’appuntamento è previsto il lancio ufficiale del progetto nato dalla partnership tra Conventions Malta e MPI, ovvero Malta Experience Itinerary, un fam trip in programma dal 9 all’11 novembre.

A seguire, durante un dinamico talk show aperto all’interazione con la platea, sarà dato ampio spazio ai planner interessati per un confronto tra i player della meeting industry a cui, per Conventions Malta, parteciperà Ester Tamasi, Marketing Manager.

Il dibattito sarà anche l’occasione per raccontare il programma del viaggio, totalmente volto alla conoscenza delle possibili attività dedicate alla meeting industry realizzabili nell’arcipelago. La gestione della logistica è in collaborazione con il DMC Mi Malta, l’alloggio è previsto in una delle più prestigiose strutture locali a Malta. Si tratta delCorinthia Hotel St George’s Bay, appartenente ad una catena alberghiera internazionale nata dall’idea di un imprenditore maltese che ha poi ampliato il marchio a livello mondiale.

Per offrire ai partecipanti un’esperienza concreta delle possibilità offerte dall’arcipelago, il programma di viaggio prevede anche una serata di gala esclusiva ed una coinvolgente attività incentive volta alla scoperta di Valletta 2018 Capitale Europea della Cultura.

Non mancheranno le visite alle tante location storiche recentemente ristrutturate per soddisfare le necessità della clientela più esigente, oltre che ai più significativi boutique hotel che rappresentano per il segmento una valida alternativa agli splendidi e più noti hotel 5 stelle, anch’essi quasi tutti sottoposti a importanti lavori di rinnovamento.

In occasione del Fam Trip verrà inoltre girato un video promozionale sulla destinazione.

Il viaggio è dedicato esclusivamente ai membri MPI e coloro che volessero candidarsi possono iscriversi tramite il link: www.maltameeting.it/mpiexperienceitinerary

Gli 8 partecipanti previsti saranno selezionati dal board MPI e da Conventions Malta.

Autore