Il successo è il tema che ha contrassegnato il Gruppo Lube negli ultimi anni, concretizzato nelle vittorie della Lube Volley, nelle strategie messe in atto dal brand di cucine, e scelto come filo conduttore dell’intera convention che il Gruppo ha tenuto il 18 ottobre presso il Centro Fiere di Civitanova Marche.
La convention è stata un importante momento di condivisone per fare il punto della situazione sulle performance ottenute dal Gruppo nell’ultimo periodo, sulle tendenze del mercato e dove sono state delineate le linee strategiche e gli obiettivi che LUBE intende perseguire nel prossimo futuro; il tutto davanti ad una platea composta da oltre 1000 clienti, giornalisti, autorità locali e le direzioni generali dei principali gruppi Eldom partner del Gruppo LUBE come Electrolux e Beko.
Building a great future è stato il focus di tutta la manifestazione. Costruire un grande futuro osservando il presente, avendo ben chiara la mission e anticipando il cambiamento queste le parole pronunciate dall’amministratore delegato del Gruppo LUBE, Fabio Giulianelli, all’inizio della convention. Solo chi ha una visione di lungo periodo, chi è capace di guardare oltre, chi avrà il coraggio di percorrere il cambiamento potrà consolidare e godere, domani, del Successo.
In questa occasione sono state presentate non solo le performance del Gruppo ma anche l’evoluzione della strategia che ha portato all’ottenimento di questi significativi risultati, come sempre è stata data molta importanza al cliente e allo Store, che rimane il core business del brand LUBE.
Continuano le inaugurazioni di nuovi Store LUBE e CREO Kitchens, in tutto il territorio nazionale e internazionale; due realtà distinte e con identità diverse che vivono sotto lo stesso cappello della “casa madre” Gruppo LUBE ma che si rivolgono a target differenti e per questo necessitano di spazi indipendenti.
Il negozio rimane al centro dell’interesse del Gruppo, l’emozione e l’esperienza memorabile dell’acquisto si confermano strategie centrali per LUBE che durante la convention ha ribadito più volte il concetto dell’ESSERE LUBE; molto più di due semplici parole, ma un modo di essere e concepire il proprio spazio cucina, la propria casa e la propria vita. Un insieme di valori condivisi e tangibili che si concretizzano nei numerosi Store. L’ESSERE come somma degli elementi che caratterizzano il mondo LUBE e ne definiscono l’identità.
Il “Value for money” è invece il contenuto della nuova campagna pubblicitaria del brand partita il 19 ottobre declinata su stampa, affissione e radio. In questa campagna il brand CREO Kitchens prende posizione rispetto al mondo delle cucine a prezzi stracciati, dalla dubbia qualità e dalle ancor meno solide garanzie; mettendo in guardia il suo pubblico dall’accontentarsi della sola convenienza ma di aspirare ad una vera e propria esperienza d’acquisto: moderna, sicura, soddisfacente, professionale e a 360 gradi.
Attraverso la nuova comunicazione il brand CREO vuole prendere una posizione chiara rispetto la grande distribuzione; vuole ribadire al proprio target la volontà di porsi come valida alternativa a quest’ultima in quanto consapevole di avere dalla propria parte il valore, la qualità e la garanzia di appartenenza ad un Gruppo di eccellenza come LUBE.
Con questi risultati e i nuovi obiettivi il Gruppo Lube ha chiuso la convention augurando a tutti i presenti un anno pieno di Successo e regalando ai suoi ospiti un momento indimenticabile di festeggiamento sia per le coppe conquistate nella scorsa stagione della LUBE Volley che i traguardi del Gruppo con un’esclusiva serata condotta da Diletta Leotta e Marco Mazzochi e dove si è esibita in concerto la cantante Gianna Nannini.