GNV, dopo la comunicazione dello scorso 16 aprile, circa l’entrata in flotta della nave GNV ARIES, annuncia l’arrivo a partire da metà maggio 2021 della nuova unità GNV ANTARES, prevista essere impiegata nei collegamenti commerciali con la Sicilia.
Proveniente anch’essa dalla società P&O Ferries, e costruita in Giappone dai cantieri NKK a Tsurumi nel 1987, GNV ANTARES ha una capacità commerciale di 2.100 metri lineari; sono stati inoltre rinnovati i servizi di bordo dedicati ai passeggeri tra cui un ristorante, un self-service, 2 bar, uno shop e 350 cabine per ospitare oltre 1000 passeggeri: aree comuni ampie e un design semplice ed essenziale garantiscono il distanziamento e la sicurezza negli spazi ricreativi e ristoro, nello shop di bordo e l’accesso alle zone esterne.
È imminente l’arrivo in flotta anche della M/n GNV Sealand, costruita nel 2009 presso i Cantieri Visentini, con una capacità di 2.255 metri lineari e 880 persone, e della M/n GNV Bridge, unità di nuova costruzione, con 2.564 metri lineari e spazi per accoglie oltre 1000 passeggeri, dotata di impianto Scrubber di ultima generazione, in grado di garantire l’abbattimento delle emissioni in atmosfera.
Sale così a 19 il numero di navi operate da GNV: fondata nel 1992, e oggi parte del Gruppo MSC, la Compagnia continua gli investimenti in termini di miglioramento del servizio e incremento della capacità, operando 11 linee internazionali e 8 nazionali, da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.