Club Med fa il punto sull’imminente estate e sui trend di viaggio individuati analizzando le scelte dei suoi clienti italiani. Tutti gli indicatori segnalano performance in crescita. Un trend significativo è la crescita della cosiddetta “montagna estiva”, con un aumento anno su anno del +42%. Questo fenomeno è dovuto alla fuga dal caldo delle città, come indicato anche dalle previsioni che annunciano un’estate rovente. Gli ospiti cercano ampi spazi aperti, desiderano riconnettersi con la natura e seguono il trend degli sport di montagna, primo su tutti la bicicletta, ma anche trekking e trail running. I top Resort in questo segmento sono Grand Massif Samoëns Morillon e La Rosière, grazie anche alla loro vicinanza con l’Italia e la facile accessibilità da Ginevra. Ottimi risultati sono stati registrati anche per Club Med Val d’Isère, l’unico Exclusive Collection nelle Alpi.

Ottima performance di Club Med Cefalù e prossimi investimenti sul territorio italiano

Club Med Exclusive Collection Cefalù, il Resort flagship dell’azienda in Italia, continua a riscuotere un enorme successo. La crescita rispetto all’anno scorso è importante, con un aumento delle prenotazioni per l’estate del +13%. Gli ospiti scelgono Cefalù per la sua posizione eccezionale, l’ottima cucina, i servizi di alto livello e le meravigliose Villette Deluxe, immerse nel cuore della macchia mediterranea.

L’impegno dell’azienda all’interno del territorio italiano non si ferma qui in quanto Club Med è sempre alla ricerca di opportunità interessanti per espandere e migliorare la propria presenza in Italia. Al momento, gli sforzi si stanno concentrando sul progetto di San Sicario (Italia) nella zona di Sestriere. Questo investimento rappresenta l’impegno continuo a valorizzare il territorio italiano, offrendo agli ospiti nuove destinazioni di lusso immerse nella bellezza naturale e nella cultura del luogo.

Successo anche nel lungo raggio

Il lungo raggio rimane il segmento più venduto per l’estate 2024, con una crescita del +2% rispetto all’anno scorso. Le destinazioni top includono Turkoise (Turks and Caicos), Seychelles e Kani (Maldive). Le Antille francesi mostrano risultati eccellenti, soprattutto Les Boucaniers (Martinica), recentemente rinnovato con nuove camere, bar e ristorante, attrae sempre più ospiti grazie alla possibilità di viaggiare senza passaporto.

Un trend da tenere d’occhio: quello dei soggiorni brevi

I soggiorni brevi fino a 4 notti sono in crescita del +30% rispetto all’estate 2023. Gli ospiti che scelgono di fare un weekend lungo prediligono, in ordine di preferenza, Cefalù, Grand Massif Samoëns Morillon, Marrakech La Palmeraie e Magna Marbella.

“Siamo entusiasti della crescita della montagna estiva, che riflette il desiderio dei nostri ospiti di riconnettersi con la natura e fuggire dal caldo delle città. Quest’anno saranno 8 le destinazioni sulle Alpi pronte ad accogliere i nostri clienti con sport e attività da vivere nella natura, cibo locale e servizi di altissimo livello. Questo trend, insieme alla crescita del lungo e corto raggio, dimostra che Club Med è in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze di vacanza, offrendo destinazioni eccezionali e servizi di alta qualità.”. ha dichiarato Rabeea Ansari, Managing Director Southern Europe & Emerging Markets di Club Med. ” Anche Club Med Exclusive Collection Cefalù è motivo di orgoglio. La crescita del +13% rispetto all’anno scorso è un chiaro segno dell’apprezzamento dei nostri ospiti per la qualità e l’eccellenza che Club Med offre. Cefalù rappresenta perfettamente ciò che i nostri ospiti cercano: un mix unico di bellezza naturale, servizi di alta qualità e un’esperienza autentica.”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *