Club Med Kani, Maldive

Il volume d’affari di Club Med si attesta ai 2,090 miliardi di euro, con un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo del 2023.
L’utile operativo dei Resort, il risultato netto ricorrente al lordo delle imposte, l’EBITDA ricorrente e il margine operativo sono rimasti invariati rispetto al 2023.
La capienza dei Resort è aumentata del 5% rispetto al 2023, a partire da aprile 2024 tutti i Resort sono Premium o della gamma Exclusive Collection.

Più di 1,5 milioni di clienti hanno trascorso le vacanze in Club Med, con un aumento dell’1% rispetto al 2023.

Il tasso medio di occupazione delle camere ha raggiunto il 75%, segnando un aumento di 2 punti percentuali per i Resort Premium e Exclusive Collection rispetto al 2023.

In linea con il posizionamento Premium e con l’aumento della domanda delle vacanze sulla neve, la tariffa media giornaliera è aumentata raggiungendo i 232 euro, con un incremento del 7% rispetto al 2023 a parità di tasso di cambio.

Forte slancio per le stagioni invernali ed estive dei Resort in montagna, con un aumento del 20% del volume d’affari rispetto al 2023, rappresentando il 35% del business globale dell’azienda.

Trend molto incoraggianti anche per le partenze nel 2025: le prenotazioni per il primo semestre sono aumentate del 5,7%, con una crescita a due cifre per il secondo semestre (al 29 marzo 2025).
Di seguito anche un focus sui dati italiani:

  • Il volume d’affari sui viaggi individuali ha registrato una crescita del 9% rispetto al 2023.
  • Il numero complessivo di clienti italiani è cresciuto del 2%, mentre le hotel night sono salite di 6 punti percentuali.
  • Le destinazioni di lungo raggio rappresentano il 65% del business, le mete di corto raggio pesano per il 21%.
  • Il segmento montagna ha visto una crescita del 24% rispetto all’anno scorso.

I Resort più richiesti dagli italiani:

  • Kani (Maldive)
  • Seychelles
  • Turkoise (Isole Turks & Caicos)
  • Cefalù (Italia)
  • Saint Moritz (Svizzera)
  • Pragelato Sestriere (Italia)

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli