Il Gruppo Gattinoni ha lanciato il terzo degli appuntamenti annuali, dopo gli Spring Days e i Summer Days, finalizzato a promuovere l’interesse dei consumatori verso le agenzie di viaggio. Chiamata “Chiudi gli occhi e sogna,” la campagna è valida dal 16 ottobre al 6 novembre in tutte le agenzie facenti parte del network Gattinoni, e ha visto la partecipazione di ben 18 partner. Oltre alle offerte relative ai prodotti delle linee Dynamic, Selected e Travel Experience, i viaggiatori avranno l’opportunità di prenotare vantaggiose condizioni per Alidays, Allianz Global Assistance, Alpitour World (marchi Bravo, Francorosso e Turisanda), Boscolo, Cabo Verde Time, Costa Crociere, Futura Vacanze, Gioco Viaggi, Going, Kappa Viaggi, MSC Crociere, Naar, Nicolaus-Valtur, Smartbox, Sporting Vacanze, TH Group, Trentino Holidays, e Veratour.
Il Gruppo Gattinoni utilizza un formato promozionale collaudato nel corso degli anni per attirare nuovi clienti alle proprie agenzie. Questo prevede offerte altamente competitive, negoziate in esclusiva e valide per un periodo limitato. Prenotando nei tre settimane di validità della campagna per viaggi che partiranno nel 2023 e 2024, i consumatori possono beneficiare di sconti che arrivano fino a 300 euro a pratica. In alcuni casi, si aggiunge un piano di incentivazione speciale per le agenzie, in collaborazione con numerosi partner del settore turistico italiano.
Per supportare la campagna “Chiudi gli occhi e sogna,” il Gruppo Gattinoni ha messo a disposizione del network una serie di materiali di comunicazione, tra cui locandine, dem, post sui social media e storie create appositamente per le agenzie.
Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni, ha commentato: “I Winter Days vogliono stimolare traffico in agenzia, attirare clienti che non hanno ancora pensato alle proprie vacanze invernali. Chiudi gli occhi e sogna è un concept pensato dal nostro reparto creativo interno e declinato su tutti i materiali di comunicazione che abbiamo fornito alle agenzie per poter comunicare direttamente con i propri clienti attraverso il canale offline (vetrine, video…) e il canale online (digital, sito, social…). La campagna durerà tre settimane e, grazie ai numerosi partner che hanno aderito all’iniziativa, permetterà di soddisfare le richieste di tutti i tipi di clienti, famiglie, coppie, single, avventurosi o alla ricerca di mare e relax che vogliono prenotare il loro prossimo viaggio presso una delle agenzie Gattinoni.”