24 milioni di visitatori in presenza e 200 milioni di visitatori virtuali è il bilancio di 6 mesi del primo Expo ibrido della storia. Expo 2020 Dubai ha chiuso i battenti il 1° aprile dopo 182 giorni di eventi confermando le attese degli organizzatori. India, Germania e Arabia Saudita sono i Paesi che hanno visitato di più l’Expo mentre l’Italia è fuori dalla top ten che prosegue con Regno Unito, Russia, Francia e Stati Uniti. Il 70% dei visitatori è entrato con un pass stagionale mentre solo il 22% con biglietto giornaliero. Il restante 8% aveva un biglietto per più giornate.
35mila gli eventi organizzati in 6 mesi, 18% delle visite fatte da minorenni e il 3% da over 60. Oltre 100mila, infine, i visitatori con disabilità.

DUBAI, 26 May 2021. Exterior view of Al Wasl during a test event, Expo 2020 Dubai. (Photo by Suneesh Sudhakaran/Expo 2020 Dubai)

Emirates ha concluso un semestre stellare all’Expo 2020 Dubai, entusiasmando centinaia di migliaia di visitatori al suo padiglione ultra-futuristico. Come Premier Partner e compagnia aerea ufficiale di Expo 2020 Dubai, Emirates ha giocato un ruolo significativo nel portare i visitatori di tutto il mondo all’evento.

Più di 40 aerei Emirates con le livree speciali dell’Expo, tra cui “be part of the magic”, hanno volato attraverso il network della compagnia aerea per promuovere uno dei più grandi eventi del mondo.
Emirates ha investito più di 100 milioni di dirham in pubblicità e altre campagne promozionali per promuovere e diffondere la consapevolezza su Expo 2020 nei suoi mercati globali. Dalla collaborazione con il famoso attore Chris Hemsworth, per lanciare una campagna audace durante l’apertura di Expo, allo spot virale con l’hostess sulla punta del Burj Khalifa – la compagnia ha giocato un ruolo massiccio nel mettere Expo 2020 Dubai in cima all’agenda di viaggio del mondo.

Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato di Emirates Group, ha detto: “È stato un viaggio incredibile. Ciò che è iniziato con un sogno si è trasformato in realtà. Emirates è stata partner di Expo fin dall’inizio e siamo orgogliosi di aver giocato un ruolo significativo nel successo di questo mega-evento. Dubai ha il primato imbattibile di fare sempre le cose in grande ed Expo 2020 Dubai è stato proprio questo. Il vasto network di rotte e le connessioni continue di Emirates hanno davvero reso Dubai il centro nevralgico del mondo e il miglior posto dove essere quest’anno e ogni anno”.

Da ottobre 2021, Emirates ha accolto un numero significativo di visitatori nel suo padiglione. Le impressionanti installazioni multisensoriali e le esperienze visive hanno offerto uno sguardo sul futuro dell’aviazione commerciale. L’head set di realtà virtuale – in cui i visitatori potevano esplorare le cabine interne degli aerei del futuro – è stata l’esperienza digitale più visitata e popolare.

I memorabilia unici, in edizione limitata – come il modello di aereo Emirates A380 “be part of the magic” dell’Expo, e le copertine dei passaporti con il marchio dell’Expo – sono stati alcuni degli articoli più ricercati dai fan dell’aviazione e dai visitatori dell’Expo che hanno visitato il padiglione.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli