Chiara Ferragni, imprenditrice, fashion icon e influencer famosa in tutto il mondo, seguita su Instagram da più di 27 milioni di follower, ha scelto Costa Toscana, la nuova nave di Costa Crociere, per un team building con nove membri dello staff della sua azienda, The Blonde Salad.
Il gruppo, imbarcato il 15 settembre a Ibiza, è rimasto a bordo alcuni giorni, durante i quali avrà l’opportunità di vivere insieme alcune delle esperienze uniche offerte dalla nave più sostenibile della flotta Costa, tra momenti di relax, food experience ed escursioni.
Proprio su Instagram sono arrivati i primi scatti a bordo nave della Ferragni, per una volta senza il marito Fedez rimasto a fare il papà, e che ha ricevuto subito oltre 385mila Mi piace. Per l’occasione Chiara Ferragni, che con la sua azienda è anche designer di moda, indossava tacchi, guanti, un top di pizzo nero e gioielli della propria collezione.
Il gruppo dopo l’imbarco ha trascorso il pomeriggio tra relax e alla scoperta della nave. La sera, il team di the Blonde Salad ha degustato le prelibatezze del ristorante Archipelago, con i menù creati da tre chef di fama mondiale: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. Il concept e il design del ristorante, che si distingue per la sua atmosfera intima, hanno una particolarità di valore: parte dell’arredamento è realizzato con tronchi raccolti dalle spiagge e modellati dal mare, recuperati grazie ai progetti di salvaguardia dell’ambiente marino promossi da Costa Crociere Foundation.
La sostenibilità è, infatti, uno dei tratti distintivi di Costa Toscana: la nave è una vera e propria “smart city” itinerante, in grado di essere alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni.
La mattina successiva, a Valencia, il team di the Blonde Salad ha visitato la Città delle Arti e delle Scienze, con un tour del futuristico complesso architettonico che riunisce palazzi dalle forme avveniristiche, dedicati alla divulgazione scientifica e artistica. Al rientro a bordo, il gruppo si è dedicato ad alcuni trattamenti nella SPA della nave. A seguire, il team si è goduto un aperitivo al tramonto, non prima di una visita alla passeggiata Volare, il ponte più spettacolare di Costa Toscana, che regala un punto di vista davvero privilegiato sul mare.
L’ultimo giorno a bordo è iniziato con una lezione privata di Pilates nella palestra di Costa Toscana, rigorosamente vista mare. Nel corso di questi tre giorni, Chiara Ferragni ha continuato a condividere l’esperienza vissuta su Costa Toscana attraverso il proprio profilo Instagram. I suoi contenuti sono poi stati ripresi anche dal canale ufficiale di Costa.
“Costa è protagonista di un’altra iniziativa davvero speciale, in linea con l’approccio sempre più moderno e dinamico del nostro brand. Siamo orgogliosi e felici di aver ospitato Chiara Ferragni, una delle personalità italiane più influenti al mondo, a bordo di Costa Toscana. Lo siamo particolarmente per il taglio originale dell’iniziativa, un off site durante il quale Chiara ha potuto godere, insieme al team di The Blond Salad, delle esperienze offerte dalla nostra ammiraglia, a bordo della nave e a terra: un concentrato di esplorazione, relax, gusto e divertimento per prepararsi ad una nuova stagione di progetti.” – ha dichiarato Francesco Muglia, VP Global Marketing di Costa Crociere.
Le destinazioni visitate dal team di The Blonde Salad con Costa Toscana sono parte di un itinerario di una settimana nel Mediterraneo, che consente di godersi sole, mare e città d’arte, prolungando ancora un poco l’estate, con ben due soste in Spagna: Savona, Civitavecchia/Roma, Napoli, Ibiza (Palma di Maiorca dal 20 ottobre), Valencia, Marsiglia. Nel prossimo inverno, invece, Costa Toscana farà rotta per la prima volta a Dubai, per crociere di una settimana negli Emirati Arabi, Oman e Qatar.