Il gruppo francese Sandaya, noto per i suoi campeggi di lusso a 4 e 5 stelle, ha annunciato l’espansione della sua presenza in Europa con l’apertura di Sandaya Italia, la sua prima filiale nel continente. Questa mossa strategica segna l’inizio della crescita internazionale di Sandaya, con l’Italia scelta come punto di partenza grazie al suo mercato dinamico nel settore dell’ospitalità all’aperto.

Roberto Franchi, un veterano dell’industria alberghiera, è stato nominato Amministratore Delegato di Sandaya Italia. Con una solida formazione in Giurisprudenza e Scienze Politiche presso l’Università di Siena e una carriera che include ruoli di leadership in noti gruppi alberghieri italiani, Franchi porterà la sua vasta esperienza nella gestione e nell’espansione di Sandaya in Italia. Franchi è stato inoltre membro del Consiglio Direttivo Nazionale di AICA (Associazione Italiana Catene Alberghiere) e membro della Giunta Nazionale di Confindustria Alberghi. L’espansione segue l’acquisizione da parte di Sandaya di quattro campeggi prestigiosi in Italia, con un investimento significativo che riflette l’impegno del gruppo nello sviluppare ulteriormente la propria offerta nel secondo mercato europeo per le strutture ricettive all’aria aperta, tra Veneto (Europa Camping Village, Cavallino Treporti, Venezia) e Toscana (International Camping Etruria, Marina di Castagneto; Pianacce Camping Village, Castagneto di Carducci e Toscana Bella Camping Village, Vada). Questi nuovi siti si aggiungono alle recenti espansioni di Sandaya in Spagna e Belgio, consolidando la presenza del gruppo in Europa e rafforzando la sua offerta in destinazioni esclusive, sia costiere che rurali.

Con la creazione di Sandaya Italia, il gruppo mira a rafforzare le sue operazioni e a migliorare le sinergie tra le sue località in Francia e Italia, creando esperienze uniche per i visitatori che cercano soggiorni di lusso in ambienti naturali. Sandaya, importante gruppo alberghiero 4&5 stelle all’aperto, è stato creato nel 2010 da François Georges e Xavier Guilbert, offre sistemazioni innovative e di alta gamma con moderne strutture per il tempo libero e dispone di quasi 23.000 piazzole in tutti i suoi campeggi in Francia e nel resto d’Europa.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli