Best Western Premier Hotel Malta si trova a Qawra, nella Baia di San Paolo a nord ovest dell’isola di Malta, e sarà aperto nella primavera del 2024. Il nuovo albergo è di proprietà di Marine Accommodation Ltd., società che gestisce anche l’Acquario di Malta e il Beach Club Cafè del Mar. La Baia di San Paolo è un’area a forte richiamo turistico situata a 16 km da La Valletta, la capitale della Repubblica di Malta, e a 20 km dall’Aeroporto Internazionale.
“Le linee strategiche dello sviluppo leisure di BWH Hotels Italia sono ormai consolidate e grazie a questo nuovo ingresso varcano i confini nazionali – dichiara la CEO di BWH Hotels Italia, Sara Digiesi – Malta è una destinazione con una precisa identità e un significativo potenziale per il nostro brand. L’incontro con gli imprenditori ha dato vita da subito a una partnership di grande valore e sono certa sarà reciprocamente positiva.”

“Abbiamo scelto BWH Hotels Italia dopo una brand selection che è durata molti mesi, per il supporto che ci offre grazie agli headquarter italiani e alle solide relazioni con le country in cui il brand è presente nel mondo – affermano Adrian Buttigieg e Salvu Ellul, proprietari della struttura – Inaugurare il nostro nuovo hotel contestualmente all’affiliazione ad un brand globale rappresenta per noi l’opportunità di avviare l’attività nel miglior modo possibile.”

In base al progetto, l’hotel disporrà di 170 camere, due spazi meeting da 30 a 50 persone, un ristorante con buffet breakfast e Table D’Hote Dinner per accogliere 120 ospiti all’interno e fino a 200 negli spazi esterni, una Spa e lo spazio fitness oltre al parcheggio. Curato dall’architetto Carlo Scembri e da Bold Design, l’hotel è stato progettato con le più recenti e innovative linee guida della sostenibilità: materiali altamente isolanti, raccolta d’acqua da riutilizzare per l’irrigazione, impianto di desalinizzazione, doppi vetri per la migliore insonorizzazione e illuminazione a LED in tutto l’hotel.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli