In questo articolo:
90 eventi in due giorni: nonostante le 4 aree tematiche può essere complicato decidere cosa seguire a BTO 2020, principale evento italiano sulla travel technology che vede Qualitytravel tra i media partner. Per questo proviamo qui a proporvi dei percorsi trasversali di formazione basato non tanto sulla tematica quanto su affinità al tipo di lavoro svolto. Ecco quindi gli eventi che consigliamo per il primo giorno di BTO, il 12 febbraio, a: 1) Gestori di strutture ricettive 2) Event & Communication manager 3) Tour operator e agenti di viaggio 4) Consulenti in Digital marketing turistico 5) Operatori incoming e Destination manager
Gestori di strutture ricettive
Ore 10: Innovazione e hospitality, Hall 3
Ore 11: Albergatori e vendita online, Hall 5
Ore 12: Il revenue management delle carte di credito, Hall 2
Ore 16: Perchè dovrei scegliere il tuo hotel, Hall 6
Ore 17: Tende sospese, eremi chic e case di design, Hall 1
Event & Communication manager
ore 11: L’innovazione nei processi aziendali, Hall 3
ore 14: Turismo e innovazione, Hall 6
ore 15: Verso un’industria cash free, Hall 2
ore 16, Stress free productivity nel digital, Hall 4
ore 17, Il digitale e i grandi eventi in Sicilia, Hall 4
Tour operator e agenti di viaggio
ore 11: La distribuzione del dopo Thomas Cook, Hall 1
ore 15, Turismo intelligente in cerca d’innovazione, Hall 6
ore 17: Come è difficile innovare per una dmo in Italia, Hall 5
Consulenti in Digital Marketing Turistico
ore 10: L’uso della tecnologia per la redditività, Hall 5
ore 11: Vendere servizi ancillari, Hall 6
ore 12: Come incrementare la conversione dei motori di prenotazione, Hall 6
ore 14: Internazionalizzazione e SEO per il tuo hotel, Hall 4
ore 15: Content marketing, partiamo dall’ascolto, Hall 3
ore 17: I dati come driver per migliorare l’esperienza, Hall 3
Operatori incoming e Destination manager
ore 10: L’Abruzzo racconta l’Abruzzo, Hall 6
ore 11: MyTuscany, Hall 4
ore 12: Destination management system, Hall 5
ore 15: Matera e la Basilicata, Hall 5
ore 16: Big data per la grande Firenze, Hall 6
ore 17: Aperitivo con i destination manager, Hall 6