Bookiply, startup parte del gruppo e motore di ricerca di case vacanze Holidu con sede a Monaco di Baviera, estende la sua rete di supporto locale ai proprietari di case vacanze e affitti turistici aprendo un nuovo ufficio locale a Milano. Bookiply si rivolge in questo modo ai proprietari di case vacanze in Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta che apprezzano uno specialista locale e vogliono aumentare la visibilità delle loro proprietà nel modo più ottimizzato possibile sui portali di viaggio più importanti.
“Sono molto soddisfatto del fatto che abbiamo aperto la nostra seconda filiale in Italia a Milano. I dati a nostra disposizione mostrano l’enorme potenziale del Nord Italia quale destinazione per l’affitto di case vacanza”, afferma il co-fondatore e CEO di Holidu Johannes Siebers.
“Siamo certi che una volta che le restrizioni ai viaggi nazionali e internazionali saranno revocati, la domanda di case vacanze esploderà nuovamente e sarà in aumento, così come nel 2020 con una maggioranza di prenotazioni last-minute”.
Potenziale di mercato e scenari per la ripresa
Nonostante il profondo impatto delle restrizioni, l’estate 2020 ha visto un boom di prenotazioni di case vacanze senza precedenti; secondo gli ultimi studi condotti dal team di esperti di Bookiply e Holidu, l’estate 2021 non sarà da meno.
“Nonostante l’incerto scenario attuale, stiamo già notando nuove positive tendenze di prenotazione per il 2021. Su Holidu, uno dei portali partner a cui Bookiply affida la visibilità delle strutture, stiamo ricevendo numerose prenotazioni non solo per l’estate 2021 ma anche le prime per il 2022” afferma Giorgia Gallazzi, Area Lead Italy NorthWest in Bookiply, che aggiunge: “Il nostro obiettivo è quello di supportare gli Host proprio durante la ripresa; destinazioni quali i Laghi Lombardi, Cinque Terre, Livigno sono ancora gettonate e potranno godere di arrivi internazionali dalla Germania, in cui Holidu è specializzato, oltre che beneficiare del turismo domestico”.