“Made in Italy” protagonista alla quinta edizione dei Bond Street Awards, riconoscimento internazionale che viene assegnato a Londra ad aziende, manager e professionisti che si sono distinti per innovazione e approccio etico all’impresa. La serata di gala 2019, che si è svolta il 5 dicembre scorso al Criterion Restaurant, prestigiosa location nel cuore di Piccadilly, è stata caratterizzata dal premio “Eccellenze italiane nel mondo”.
Bond Street Awards, oltre a riconoscere il valore nella creazione d’impresa e celebrare il lavoro, ha l’obiettivo di favorire la creazioni di reti professionali a livello internazionale seppur con una particolare attenzione nei confronti del Regno Unito, importante partner commerciale per l’Italia a prescindere dai timori di Brexit.
Tra i premiati Tecnè, istituto di ricerche e sondaggi, che nel settore Data & Analytics ha avuto il riconoscimento per “la capacità di trasformare i dati in opportunità”, mentre nel settore moda è stata premiata, per la qualità dell’innovazione, l’azienda Es’ Givien.
I Bond Street Awards rappresentano una delle principali manifestazioni internazionali in grado di mettere a sistema e far dialogare impresa, diritti del lavoro e relazioni internazionali nell’ottica dell’attrazione degli investimenti nel nostro Paese. Il rapporto con l’Italia è molto stretto, grazie al coinvolgimento di UGL, Unione Generale del lavoro, attraverso l’italiano Angelo Carpinteri – UGL deputy Great Britain & Northern Irlanda – che ne coordina le Relazioni Internazionali.
“La presenza al Bond Street Awards – spiega Carpinteri – si innesta in un percorso di più ampia visione voluto dal segretario generale UGL Francesco Paolo Capone nel continuo percorso di sviluppo dei rapporti internazionali, per valorizzare e tutelare le comunità dei lavoratori italiani all’estero”.