Con l’inizio del 2024 dai punti vendita Bluvacanze e Vivere&Viaggiare arrivano le istruzioni per… amarsi un po’, per volersi bene, per dedicarsi del tempo di qualità, ovviamente viaggiando. Le agenzie viaggi del Gruppo Bluvacanze sono infatti protagoniste di Amarsi un po’, nuovo programma televisivo in onda su LA7 da domenica 14 gennaio alle 10:10 per 8 puntate, fino al 4 marzo, condotto dai campioni, rispettivamente di ballo e di nuoto, Samanta Togni e Filippo Magnini.
Un vero e proprio format di branded content televisivo, prodotto e realizzato da Elio Bonsignore per Me Production in collaborazione con la divisione Branded Content TV di CairoRcs Media, che Bluvacanze completerà con piano di comunicazione che comprende i touchpoint digitali e fisici del Gruppo Bluvacanze tra web, social media e digital signage presenti nelle vetrine dei punti vendita. L’obiettivo è raggiungere un pubblico con buona capacità di spesa, con età tra i 30 e 50 anni, che sia consapevole, istruito e alto spendente. E La7 ha un pubblico molto in linea con questa buyer persona, in particolare con questo programma che si rivolge a persone che avvertono con maggiore stimolo la necessità di “vivere” a pieno la propria esistenza, di ritrovare i contatti umani, di viaggiare, di provare nuove esperienze e soprattutto di ritagliarsi del tempo per sé, per “volersi bene” per non farsi travolgere dalla frenesia quotidiana che spesso i ritmi lavorativi ci impongono. Questo è il messaggio attorno al quale nasce questo programma tv che ha lo scopo di promuovere l’importanza della cura de sé attraverso l’adozione di uno stile di vita sano.
Il concept della serie intitolata, appunto, “Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso” vede al centro della narrazione consigli pratici di benessere che vanno dalla salute alla bellezza, dalla cucina alle attività sportive per mantenersi in forma, fino alla cultura del viaggio inteso come esperienza arricchente e il
cui beneficio dura nel tempo. Perché questo sia possibile, la produzione del format televisivo ha voluto coinvolgere agenti di viaggio esperti – Bruno Manno ed Alessia Mastropasqua di Bluvacanze – Vivere&Viaggiare – in un contesto di rilassata conversazione per raccontare al pubblico i nuovi trend del viaggio esperienziale tra le destinazioni di maggior successo nel turismo di qualità. Questi i temi delle puntate: Turchia, Crociere Nord Europa, Stati Uniti, Seychelles, Thailandia, Giappone, Dubai, Malesia. La prima è già disponibile qui: