Presentata il 17 ottobre 2024 con una conferenza stampa che ha fatto il punto anche sull’espansione all’estero di Cisalpina Tours, la nuova sede del Gruppo Bluvacanze a Roma è sul Lungotevere Gassman 22 e può accogliere oltre 100 impiegati.
«É un ufficio prestigioso che punta a migliorare sensibilmente le interazioni e le sinergie dello staff, ma anche a fornire servizi di qualità e collaborazioni significative con i nostri clienti e partner nella Capitale», ha dichiarato Domenico Pellegrino, CEO del gruppo Bluvacanze.
Tutte e tre le legal entities del Gruppo Bluvacanze si collocano nella nuova sede romana. In particolare, Cisalpina Tours è la travel management company (Tmc) italiana leader, con 800 aziende-clienti, ed è l’unica che ha iniziato un significativo piano di internazionalizzazione tesa a renderla un player globale. Tra le attività della Tmc, meritano una speciale menzione le divisioni Cisalpina VAAM, specializzata in viaggi del Terzo Settore, e Cisalpina MICE per l’organizzazione di eventi e meeting aziendali.

Unica travel management company italiana (Tmc) con un piano di internazionalizzazione multi-country, Cisalpina Tours ha completato la prima fase di espansione all’estero. Oggi la Tmc del Gruppo Bluvacanze, società di proprietà di MSC Cruises, è presente, oltre che in Italia, in altri 9 Paesi: negli Stati Uniti, in Brasile, a Cipro e in Turchia, in Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e in Svizzera.
In appena poco più di due anni si è arrivati al recruiting, alla formazione e gestione operativa per tutte le countries. Ogni ufficio opera tecnicamente come agenzia di viaggi al servizio delle aziende-clienti internazionali sia per la prenotazione e la gestione delle loro trasferte aziendali sia per l’assistenza dei passeggeri e la tutela della loro sicurezza.

Nello stesso building a Roma ha anche i propri uffici Going2Italy, la divisione incoming di Going, che promuove nei mercati esteri le migliori esperienze turistiche in Italia a target high end e luxury.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli