Il Gruppo Bluvacanze lavora sulla user experience di tutti gli applicativi di E-commerce (B2B, B2B2C, welfare, dynamic packaging, Corporate Travel). Per questo è stato costituito un nuovo dipartimento, affidato a Francesco Fiaschi, che risponderà direttamente al CEO del gruppo, Domenico Pellegrino.
Fiaschi proviene da Costa Crociere dove ricopriva il ruolo di Product Owner & Senior Customer Experience Manager. E’ un professionista con oltre 12 anni di esperienza nel mondo digitale con particolare focus su tematiche di Customer experience, eCommerce e Marketing. Nel corso della propria carriera, infatti, ha ricoperto importanti ruoli in RTI – Gruppo Mediaset, Contactlab ed EY prima di entrare in Costa.
“Sono molto felice di aver raggiunto il gruppo Bluvacanze e di poter essere in prima linea per la realizzazione di un progetto così innovativo ed ambizioso, tutto basato sulla centralità del cliente finale, del viaggiatore.” ha affermato Fiaschi – “Ci sono molti elementi da considerare per rendere un tool digitale semplice ed intuitivo, quindi efficace: il più importante è la capacità di ascoltare i propri utenti, anche interpretandone le esigenze latenti. Solo così è possibile costruire percorsi virtuosi di relazione e fidelizzazione.”