Il Gruppo Bluvacanze lancia il nuovo progetto Join Us! che nasce con l’obiettivo di supportare agenti di viaggio professionisti, che in seguito al periodo appena trascorso, si sono trovati in condizioni difficili e precarie. Lo scopo è quello di dare vita alla loro carriera imprenditoriale ed aiutarli ad aprire un’agenzia in totale autonomia contando però su due elementi fondamentali: la propria motivazione e spirito di iniziativa e il supporto a 360 gradi di Bluvacanze, il principale gruppo di distribuzione turistica italiana.

L’agente di viaggio interessato potrà godere di tutti i vantaggi offerti dal network Bluvacanze, ovvero una condizione privilegiata che faciliterà e valorizzerà il suo lavoro consentendogli l’ottimizzazione del proprio business. Aprendo un’agenzia, avrà a disposizione un supporto continuo da parte di tutto il Gruppo, a partire da una vera e propria accademia con sessioni di formazione online ed offline con i reparti operativi della sede e i tour operator partner, incontri, roadshow e webinar che consentiranno un costante aggiornamento su tutte le novità ed un arricchimento del proprio know how.

Raffaele Caiazzo, già in charge per lo sviluppo del network, accompagnera’ i professionisti del settore candidati, durante tutto il percorso Join Us!. “La pandemia ha sottratto dal settore il vero patrimonio del comparto turistico che sono le risorse umane e il know how da esperti. Per questo motivo abbiamo deciso di investire in Join Us! Entrando nel Gruppo Bluvacanze, vogliamo offrire agli agenti di viaggi coinvolti la possibilità di contare su una struttura solida che propone una formula economicamente vantaggiosa supportata quotidianamente da colleghi qualificati e professionali”, ha affermato Caiazzo.
La formula dell’Associazione in Partecipazione di Bluvacanze prevede la centralizzazione dei costi di gestione lasciando ampio spazio all’associato che potrà dedicarsi esclusivamente al cliente.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli