LG Electronics ha stretto una partnership con Bluserena, compagnia alberghiera italiana con 13 strutture in tutto il Paese, per la fornitura di oltre 500 Hotel TV smart da installare nelle camere di ospiti e staff nel Bluserena Is Serenas Badesi di Sassari, un villaggio turistico 4 stelle che si trova nel Golfo dell’Asinara e fa parte della collection Bluserena Charme Resort.
Per il rinnovo del parco TV della struttura Bluserena sono stati installati 136 Hotel TV da 32 pollici della serie LT661H con risoluzione HD Ready e 375 Hotel TV da 43 pollici della serie US662H con risoluzione Ultra HD 4K (3,840×2,160). Le due serie di Hotel TV di LG sono dotate rispettivamente di sistema operativo LG webOS 4.5 e 5.0, una piattaforma completa “all-in-one”, con tante caratteristiche e funzionalità per semplificare la gestione dei contenuti e garantire una comunicazione visiva integrata e ottimizzata, a tutti i livelli. Facili da controllare grazie al comando vocale, questi TV consentono anche di condividere i contenuti da diversi dispositivi. Grazie alla funzionalità Screen Share, infatti, è possibile collegare uno smartphone o un PC portatile alla TV tramite una connessione Wi-Fi Direct.

Inoltre, i modelli della serie US662H supportano il formato HDR 10 Pro che regola la luminosità per migliorare i colori e offrire immagini più nitide e vivide e il formato HLG che consente di applicare il formato HDR anche in trasmissioni via digitale terrestre o via satellite.

default

Oltre agli Hotel TV LG, Bluserena ha scelto di completare la propria fornitura tecnologica di alcuni suoi ristoranti con le esclusive Cantinette per vini di LG Signature, progettate per una perfetta conservazione di vini e alimenti delicati, grazie alla regolazione precisa di temperatura e umidità. Nelle cantinette frigo di LG, infatti, è possibile impostare una differente temperatura per ciascun ripiano, fornendo così la condizione ottimale adatta ad ogni tipologia di vino. La temperatura rimane stabile, garantendo un invecchiamento perfetto dei vini, come in una vera cantina tradizionale, preservando i vini nella miglior condizione possibile. Inoltre, grazie alla Knock Door Technology, semplicemente bussando sul vetro esterno, l’interno si illumina rendendo visibili le etichette al suo interno, senza bisogno di aprire la porta.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli