La compagnia alberghiera Bluserena ha diramato una nota stampa per dare ulteriori informazioni sulla notizia, trapelata da diverse fonti, sulla ricerca di un acquirente per alcuni suoi resort e smentire così voci di difficoltà finanziarie che si stavano diffondendo nel settore. Nella nota stampa la società spiega: “Abbiamo iniziato da qualche tempo una ricerca di fondi interessati all’acquisto di nostri immobili alberghieri. La quasi totalità dei nostri competitor non è proprietaria di immobili, Bluserena attualmente detiene in proprietà gran parte dei suoi hotel. Siamo molto probabilmente fra gli operatori italiani con la situazione finanziaria più sana e florida, ma crediamo sia interessante valutare le opportunità offerte dall’attuale favorevole condizione di mercato. Avevamo già effettuato un’ operazione analoga nel 2007 con la vendita di tre dei nostri resort a Fondo Delta, rimasti naturalmente in locazione a Bluserena, per poi riacquistarli nel 2017. Questa operazione ci consentirà un’ancora maggiore capacità di investimento”.

Bluserena inoltre ricorda che sta anche investendo in nuove strutture: quest’estate aprirà il nuovo IS SERENAS BADESI VILLAGE, un villaggio 4 stelle con 350 camere, anch’esso di proprietà, in Sardegna, a Badesi, mentre pochi giorni fa la società si è aggiudicata l’acquisto di nuovi immobili in Toscana, direttamente sulla spiaggia, immersi in una splendida pineta. Un progetto che prevede circa 300 camere 4 stelle.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli