Prosegue il percorso di consolidamento e crescita di Blunet. Il polo affiliativo del Gruppo Bluvacanze, che comprende il network partecipato Nuovevacanze, ha superato quota 400 agenzie di viaggio che diventano più di 700 considerando anche i punti vendita in associazione in partecipazione a marchio Bluvacanze e Vivere&Viaggiare.
Importanti sono stati i primi mesi del 2021 dove le agenzie Blunet hanno preso parte al progetto Gold: l’iniziativa si è posta l’obiettivo di proporre un nuovo modello di collaborazione con i fornitori e agenzie affiliate che hanno vissuto una vera e propria evoluzione nei rapporti con la sede. “Il progetto Gold ci ha permesso di intensificare maggiormente la relazione con ogni singola agenzia Blunet puntando sulla qualità del rapporto con conseguenti risultati positivi in termini di vendite– afferma Raffaele Caiazzo, direzione sales Blunet –. Le agenzie sono state coinvolte attivamente in un programma formativo fitto e dettagliato con i fornitori selezionati: non i classici webinar ma aule formative virtuali che hanno dato la possibilità agli agenti di interagire direttamente con i tour operator facendo domande, comprendendo meglio le peculiarità della programmazione e le loro specifiche dinamiche”.
Un progetto che ha trovato subito l’apprezzamento delle agenzie coinvolte soprattutto nella qualità dei volumi espressi: “Questo risultato è stato possibile grazie ad un team commerciale sempre presente sull’intero territorio nazionale che non ha mai fatto mancare supporto e relazione rappresentando l’anello di congiunzione tra sede ed agenzie anche nei momenti più difficili”, conclude sempre Caiazzo.