Tutto pronto per il BizTravel Forum, evento di riferimento italiano per il settore del business travel. La manifestazione, migrata al formato digitale, si terrà sul sito web biztravelforum.it giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 10.30 la XVIII edizione e vedrà, inevitabilmente, al centro della discussione le prospettive, le possibilità di ripartenza e i rischi legati al Covid-19, il tempo e gli investimenti necessari per affrontare la fase di ripresa che vivrà una competizione basata su digitalizzazione e sostenibilità. Per partecipare è indispensabile registrarsi gratuitamente sul sito biztravelforum.it all’interno della sezione dedicata.

Un appuntamento che si ripeterà anche quest’anno e dove non mancherà la competenza dei diversi relatori che si alterneranno nel corso dei due atti del Forum, uno al mattino e uno al pomeriggio. Questo il programma:

ATTO I: 10.30 – 12.30 GLI SCENARI
IL VIAGGIO DI RITORNO VERSO UNA NUOVA CASA

Moderatore: Nicola Porro – Giornalista Mediaset
Relatori: Luca Patanè – Presidente Confturismo-Confcommercio e Presidente Gruppo Uvet, Gabriele Benedetto – CEO, Telepass, Paolo Bergamo – Senior Vice President, Strategic Customer Transformation and Innovation, Salesforce, Valerio De Molli – Managing Partner e Amministratore Delegato, The European House Ambrosetti, Enrico Trovati – Direttore Merchant Services & Solutions, Nexi
Il Covid-19 ci ha fatto davvero male. Inaspettato e subdolo in pochi mesi ha avuto gli effetti di una guerra. Ora lo conosciamo e ne conosciamo le conseguenze. È ora di fare il punto, valutare i danni e rimboccarsi le maniche sapendo che molte cose inizialmente non torneranno come prima ma in futuro potrebbero essere anche migliori. Quali le prospettive, le possibilità di ripartenza e i rischi.
Quando inizierà la ripresa? Quando ci sarà un vero ritorno al business? Basteranno tre anni per una nuova normalità acquisita? Quali e quanti investimenti – anche grazie ai recovery funds messi in piedi – servono per affrontare la fase di ripresa con la solidità necessaria a contrastare una competizione che sarà sicuramente agguerrita e basata su digitalizzazione e sostenibilità.

ATTO II: 15.30 – 17.30 BUSINESS TRAVEL E TURISMO
TESSERE LE TRAME DI UNA NUOVA CASA

Moderatore: Nicola Porro – Giornalista Mediaset
Relatori: Luca Patanè – Presidente Confturismo-Confcommercio e Presidente Gruppo Uvet, Paola Corna Pellegrini – CEO Allianz Partners, Luca Mazzucchelli – Psicologo e Direttore della rivista Psicologia Contemporanea, Alberto Panariello – Head of cards sales & partnerships – Cards & Digital Payments, NEXI, Damiano Sabatino – VP Southern Europe, Travelport, Gianluca Testa – Managing Director Southern Region, Avis Budget Group, Giancarlo Zeni – Direttore Generale, Alitalia

Nella mobility il marketing deve rivedere parte della value proposition? Ci attendiamo una discontinuità o si tornerà alla normalità? Quale sarà l’effetto psicologico alla fine della pandemia? Ecosostenibilità, Co2 ed efficienza saranno i nuovi cardini dell’offerta? Quanto le aziende saranno attente alla security dei passeggeri?
Cosa cambierà nel travel a fine pandemia? Ci sarà una nuova domanda dei clienti? Quanto il covid19 ha influito nel nostro approccio e che danni psicologici può avere recato? Come l’innovazione ridisegnerà il futuro dei viaggi? Quali sono state le best practices e i modelli vincenti durante la pandemia?

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli