Un’assicurazione a portata di click senza doversi più preoccupare di fare ricerche online né di confrontare prezzi o condizioni contrattuali, dopo aver concluso la prenotazione di un viaggio d’affari. È questo il nuovo servizio che la multipiattaforma digitale BizAway offre ai travel manager, grazie al recente accordo siglato con Europ Assistance Italia.
“L’assicurazione è uno strumento di tutela fondamentale per chi viaggia e, al giorno d’oggi, lo è diventato ancora di più, tenuto conto dell’instabilità e dell’incertezza legate all’attuale situazione pandemica che determina ancora alcuni disagi negli spostamenti, specie a lungo raggio – spiega Antonio Carlucci Enterprise Sales Executive di BizAway – Abbiamo scelto un player del settore riconosciuto come Europ Assistance per dare un segnale chiaro ai nostri clienti e offrire loro una sicurezza in più quando organizzano una trasferta di lavoro”.
Al termine di ogni prenotazione sulla multipiattaforma digitale BizAway – dove è possibile organizzare e gestire tutti gli aspetti di un viaggio d’affari – il travel manager dunque potrà selezionare l’opzione di stipula dell’assicurazione di viaggio e attendere solo l’arrivo della polizza da sottoscrivere, senza doversi preoccupare di altro. “L’utente cerca processi fluidi e veloci nelle sue prenotazioni online e con questo nuovo servizio BizAway permette di saltare un passaggio, offrendo un prodotto già tagliato su misura delle sue esigenze, con una quotazione immediata in base al tempo e all’area geografica” prosegue Antonio Carlucci.
La polizza Europ Assistance di BizAway è studiata per una clientela business e prevede l’assistenza medica, il rimborso di eventuali spese sanitarie e la copertura per lo smarrimento del bagaglio, inclusi gli eventuali strumenti di lavoro in esso contenuti; inoltre non è prevista alcuna esclusione per epidemie, limiti di età, patologie preesistenti o croniche o eventuale residenza all’estero di un dipendente.
“Oggi è impensabile organizzare una missione di lavoro senza una copertura assicurativa, ecco perché abbiamo studiato una soluzione completa e innovativa, che permette all’azienda partner di BizAway di attivare una polizza con un semplice click – commenta Massimiliano Sibilio Chief Travel Officer di Europ Assistance Italia, che conclude: “Siamo orgogliosi di aver preso parte a questa nuova iniziativa di BizAway, che continua a portare innovazione tecnologica nel settore del business travel”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli