Con un Flower Party a bordo della nuova piscina del Belstay Milano Linate, si è festeggiata la settimana scorsa la conclusione di un’estate molto profittevole per tutta la catena. Ed è stata anche l’occasione per presentare la collaborazione con lo chef stellato Andrea Ribaldone che ha firmato il finger food a tema floreale della serata, ma è anche consulente del nuovo brand di ristorazione Seguimi, oggetto di un piano di forte sviluppo.
Il brand Seguimi è stato inserito in sordina all’interno dell’offerta f&b di Belstay che già oggi incide in maniera forte sul fatturato del gruppo, connotandosi come una ristorazione senza limiti di orari, con spazi aperti alla condivisione, caratterizzata da uno stile originale e ben definito, che non trascura la piacevolezza. Con Ribaldone che aggiunge quel tocco di internazionalità e di qualità alle soluzioni tipicamente italiane, impreziosendo la proposta menù.
Belstay Milano Linate è tra gli ultimi arrivati nella famiglia Belstay: è aperto nell’aprile 2022, e la risposta del mercato non si è fatta attendere. La struttura è diventata un riferimento nell’area aeroportuale, con un tasso di occupazione nei primi otto mesi del 2023 pari all’80%, equivalente a 34.000 ospiti. In particolare, il periodo estivo ha visto crescere l’occupazione del 35% rispetto all’estate 2022, e l’ADR del 25%.
Commenta Roberto Di Tullio, Amministratore Delegato Belstay Hotels: “Siamo soddisfatti del Belstay Milano Linate: abbiamo rilevato una struttura che un tempo era un punto di riferimento in quest’area e l’abbiamo aiutata a ritornare tale. A un anno e mezzo dall’apertura, Belstay Milano Linate registra numeriche significative. La componente food & beverage, con il brand SEGUIMI, che rappresenta attualmente il 30% del fatturato dell’hotel ed è stata scelta da 1 ospite su 3, verrà potenziata a breve. Anche per quei viaggiatori che arrivano tardi la sera in aeroporto e potranno contare su soluzioni per la cena a qualunque ora. Tra i progetti, abbiamo anche quello di aprire la ristorazione al pubblico della città, peraltro ora ottimamente collegata grazie alla nuova fermata metropolitana M4. Apertura è un termine che ci rispecchia, lo adottiamo negli spazi, nella formula e nella strategia commerciale”.
Aggiunge Daniele Montemurro Cluster Director of Sales: “I numeri rappresentano il perimetro dell’ottimo lavoro svolto in poco più di un anno, in cui rientrano diversi elementi. Se la struttura di Assago è prediletta per il MICE e Roma per eventi, Linate è un outsider su una piazza glamour come Milano. Belstay, con i suoi colori, il tocco ironico, il rapporto qualità-costo, la fluidità della formula, attira e convince. Questo ci induce a intraprendere novità ancor più coraggiose”.