B&B Hotels Italia, parte di B&B Hotels Group catena internazionale di alberghi con più di 500 hotel in Europa e 41 sul territorio nazionale, in collaborazione con il suo RSPP, BCO Consulting, azienda leader in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro e RentokilInitial Italia, il più grande gruppo sul territorio nazionale nel settore dei servizi per l’igiene, annuncia un nuovo protocollo di sanificazione conforme agli standard e alle normative vigenti.

Il protocollo di sanificazione dedicato, che prevede la messa in sicurezza di tutti gli ambienti, si accompagna ad un dettagliato processo operativo che B&B Hotels Italia ha sviluppato a tutela degli ospiti e dello staff delle strutture garantito dal Safety Label High Quality Anti Covid-19 elaborato in collaborazione con B.C.O Consulting. Questi provvedimenti permettono la continuità del servizio e il mantenimento dei consueti alti standard qualitativi offrendo un soggiorno in piena sicurezza. A supporto dell’operatività sono state individuate 8 Golden Rules “Help us Helping You “ che il personale in hotel e i clienti sono invitati a seguire tra cui: l’utilizzo di dispositivi DPI certificati (mascherine, guanti, calzari e soluzioni igienizzanti e disinfettanti), plexiglas protettivi presso i desk di accoglienza, linee di distanziamento sul pavimento, la restrizione dell’utilizzo delle aree comuni, l’invito all’utilizzo dell’ascensore una persona alla volta e il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro. Il processo di sanificazione viene applicato nei corridoi, nelle arre comuni e nelle camere quotidianamente grazie anche all’utilizzo di macchine ionizzatrici atte alla purificazione dell’aria indoor.

“Conscio della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus (Covid-19) e in costante
monitoraggio delle notizie diffuse dalla World Health Organization, desidero rassicurare
personalmente i nostri ospiti, i nostri partner, i nostri collaboratori e tutti i B&B Hotels Lovers, che B&B Hotels Italia attua da sempre ogni misura cautelativa a tutela della salubrità dei propri ambienti”, commenta Valerio Duchini Presidente e AD di B&B Hotels Italia. “Grazie alla collaborazione con due importanti attori del panorama nazionale in tema di sicurezza e igiene come B.C.O Consulting e Rentokil-Initial Italia, abbiamo in questo momento ulteriormente intensificato le misure di sicurezza con il protocollo Safety Label High Quality Anti Covid-19 e con 8 Golden Rules “Help UsHelping You” per la tutela di tutti”, conclude Duchini.

“In questo momento, così difficile e particolare per il nostro Paese, siamo fieri di poter affermare che, in collaborazione con B&B Hotels Italia, abbiamo realizzato un protocollo di prevenzione dedicato a Covid-19 insieme a un Safety Label High Quality Anti Covid-19. Sono due i criteri che hanno guidato la nostra azione: la sicurezza degli ospiti e delle persone che lavorano in hotel. Partendo dalle prescrizioni del Governo e delle Autorità sanitarie abbiamo esteso a B&B Hotels Italia un protocollo riservato e monitorato continuamente, in modo da ottenere il massimo livello di efficacia nella lotta contro la diffusione del Covid-19, garantendo nel massimo comfort, la piena fruibilità delle 41 strutture del Gruppo. In base a quanto indicato possiamo affermare che il B&B Hotels è uno dei gruppi alberghieri più sicuri in Italia”, commenta Enrico Brigoli, Presidente e CD di B.C.O. CONSULTING.

“In questo momento di emergenza, abbiamo messo a disposizione dei nostri Clienti consulenza e servizi professionali nell’ambito della disinfezione e sanificazione periodica, nel rispetto delle specifiche esigenze di ciascun Cliente, dei Decreti Ministeriali e dei relativi aggiornamenti condivisi nel Protocollo per il contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro”, spiega Elena Ossanna, Amministratore delegato Rentokil Initial Italia. “Stiamo vivendo una situazione in cui diventa cruciale lavorare sinergicamente, nel rispetto dei più alti standard operativi, con prodotti di comprovata efficacia e massima attenzione per la salute di ciascuno. Siamo fieri di poter essere al fianco di B&B Hotels Italia e di poter mettere a disposizione tutte le nostre competenze in un comparto, quello turistico, altamente strategico per il nostro Paese”.

In linea con le normative sanitarie nazionali, B&B Hotels Italia propone pratiche breakfast box a sostituzione della colazione a buffet. Disponibili in diverse tipologie (dolce, salato e gluten free), le box sono acquistabili su hotelbb.com o direttamente in hotel al momento del check-in.
Il B&B Shop completa l’offerta, grazie a una vasta selezione di prodotti food & beverage, tra cui piatti pronti riscaldabili al microonde e prodotti per la cura della persona, tra cui un safety kit composto da mascherina, gel igienizzate e guanti (disponibile anche su hotelbb.com).

B&B Hotels Italia continua con motivazione a voler offrire ospitalità in modo competitivo e lancia la nuova offerta Stay Flexi, garantendo il miglior prezzo assoluto con una politica all’insegna della flessibilità disponibile su hotelbb.com. Infatti, a partire dal 28 aprile 2020 fino a marzo 2021, i clienti potranno usufruire dell’offerta che permette di modificare le date del proprio soggiorno fino a 24h prima del giorno dell’arrivo, riprenotando nella stessa struttura entro 12 mesi dalla data di prenotazione, con un eventuale adeguamento tariffario.
Con questa politica B&B Hotels garantisce ai propri clienti di poter viaggiare in piena sicurezza al miglior prezzo disponibile.

“Con il lancio della Stay Flexi desideriamo dare un segnale di vicinanza rassicurando i nostri clienti di poter accedere ad una tariffa sempre modificabile per poter viaggiare in maniera flessibile e senza pensieri” commenta Valerio Duchini Presidente e AD di B&B Hotels Italia. “Sono fiducioso che grazie a questo forte senso di responsabilità e partecipazione che ci contraddistingue siamo in grado di offrire ai viaggiatori, sia business sia leisure, un vantaggio concreto a tariffe super competitive ed alti standard qualitativi, in linea con i nostri valori e la nostra filosofia Only For Everyone.”

B&B Hotels Italia non si dimentica dei suoi clienti più fedeli. A tutti i clienti iscritti al B&B Hotels CLUB, programma fedeltà della catena, B&B Hotels regala l’estensione di 12 mesi al programma, per permettere ai Member di ricominciare a viaggiare in sicurezza.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli