alitalia

Ricomincia la spartizione della torta, intera o a pezzi: è stato pubblicato a firma del commissario Giuseppe Leogrande il nuovo bando di vendita Alitalia che prevede di acquisire le eventuali manifestazioni di interesse per la compagnia italiana entro il 18 marzo 2020.

Le attività della compagnia sono state divise in 4 lotti: handling, aviation, manutenzone e il lotto unico che racchiude tutti i precedenti. In questo modo si potranno fare offerte sia per la compagnia intera che per una parte delle attività aziendali. E’ possibile anche fare offerte per attività diverse da quelle ricomprese nei lotto, ma saranno prese in considerazione solo in assenza di interesse per il lotto unico. In caso di più offerte pervenute avranno la precedenza quelle che avranno ad oggetto il lotto unico.

In pratica Alitalia cerca un acquirente unico, ma in mancanza non esclude lo spezzatino. Appuntamento tra 12 giorni per sapere chi sarà ammesso alla fase successiva. Il bando completo con i requisiti di ammissione è disponibile a questo link

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli