La nuova stagione di Baia Holiday, leader italiano delle vacanze open air di qualità dal 1974, è alle porte e il Gruppo con sede a Salò ha deciso di raccontare la sua prossima estate con una massiva campagna di comunicazione crossmediale che andrà avanti per due mesi.
“Una vacanza unica” è il claim ufficiale, abbinato a “Voglio una vacanza che si faccia in quattro ogni giorno”, messaggio legato alle possibilità che le strutture Baia Holiday – camping village, hotel e residence in Italia, Croazia, Francia e Spagna – offrono agli ospiti, dando loro l’opportunità di rilassarsi, divertirsi, fare sport, stare a contatto con la natura, vivere momenti di libertà in spazi aperti e godere di ottimi servizi.
Spot e creatività sui principali media nazionali
Il battage previsto è davvero importante e prevede il coinvolgimento multicanale dei principali mezzi di raggio nazionale, con spot e altre forme di supporti creativi, diffusi attraverso le stazioni radio RTL 102.5 e Radio Deejay, le reti televisive del Gruppo Mediaset, quotidiani e magazine, siti web e canali social. Di rilievo anche la parte OOH che interesserà i monitor di metropolitane e di una fitta rete di aeroporti.
L’operazione è frutto della sinergia tra la divisione marketing di Baia Holiday e l’agenzia T.Immagine che hanno voluto puntare, a partire dal claim, su una creatività capace di attivare uno storytelling coinvolgente incentrato sulla bellezza e la varietà esperienziale, caratteristiche di una vacanza en plein air, firmata Baia Holiday. Protagoniste le immagini in cui il blu dell’acqua – del mare, del Lago di Garda e delle opportunità legate al wellness – domina i soggetti.
“Attendevamo un ritorno all’andamento regolare delle prenotazioni e lo salutiamo dando vita a un’importante campagna, nata anche dal desiderio di attivare un racconto capace di restituire l’essenza della nostra vacanza, che è un’esperienza di libertà, respiro e rigenerante vicinanza alla natura, resa unica dall’eccellenza del servizio. Il mercato italiano sta scoprendo tutta la bellezza dei soggiorni open air di grande qualità e abbiamo voluto coinvolgerlo facendogli scoprire come lo intendiamo noi e la meraviglia naturalistica in cui sono immerse le nostre strutture. Per il claim abbiamo puntato sulla letteralità del messaggio, partendo dal prodotto, che, appunto, come recita il claim è semplicemente unico”, commenta Luca Neboli, direttore marketing e commerciale di Baia Holiday.