Autentico Hotels si arricchisce di una nuova struttura nella capitale che si prepara alla riapertura nei prossimi mesi dopo un’importante ristrutturazione iniziata nel 2020.
Nel cuore della città, tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, nella storica e suggestiva Via di Ripetta, Palazzo Ripetta, che oggi fa parte della collezione Autentico Hotels portando a 16 le strutture del brand, rinasce dopo un accurato restyling con un nuovo concept che coniuga armoniosamente storia, cultura e design.
La massima soddisfazione del cliente, anche il più esigente, è l’impegno che Autentico Hotels impiega selezionando accuratamente gli hotel, tutti indipendenti, 5 stelle, dalla personalità unica e dalla gestione esclusivamente famigliare che si distinguono proprio per autenticità e la piacevole sensazione di sentirsi sempre a casa.
Palazzo Ripetta ha tutte le carte in regola e i requisiti per far parte della famiglia Autentico e completa l’offerta per gli amanti delle città d’arte portando nella Roma caput mundi un nuovo 5 stelle lusso all’interno del palazzo storico dell’ex Conservatorio della Divina Provvidenza.
Acquisito negli anni sessanta dal gruppo Ginobbi, a Palazzo Ripetta si possono ancora oggi ammirare gli originali stucchi, le antiche volte e una cappella affrescata del 1600 che convive con opere d’arte di varie epoche.
Palazzo Ripetta, riportato a nuova vita, rappresenta la quintessenza dell’italianità e dell’italian way of life dove i viaggiatori cosmopoliti e curiosi potranno trascorrere un soggiorno esclusivo a 360 gradi. A partire dall’eleganza degli interni che il progetto di interior design iniziato nel 2020 ha saputo valorizzare con una nuova visione della classicità romana abilmente mixata al lusso contemporaneo.

Le sue 78 camere, di cui 21 suite, sono state realizzate con attenzione maniacale al comfort, tecnologie all’avanguardia, tessuti ricercati e creati artigianalmente che fanno di Palazzo Ripetta un’autentica opera d’arte, unica per la città eterna.
Le sue 5 suggestive sale sono la location ideale per eventi di successo: meeting di lavoro, cocktails, eventi privati e su misura, grazie a spazi adattabili ad ogni esigenza.

La ristorazione è il fiore all’occhiello del nuovo progetto con il Ristorante San Baylon e il delizioso chiostro all’aperto Piazzetta Ripetta che rappresentano l’appuntamento gastronomico perfetto nel cuore di Roma, sia per gli ospiti dell’hotel che per i clienti esterni. Al San Baylon, con la sua scenografica pasticceria a vista, si ritrova il calore e l’accoglienza tipicamente italiana del “ristorante della domenica”. Un viaggio nella cultura culinaria italiana con un’anima innovativa che mescola sapientemente i sapori della tradizione all’ospitalità contemporanea e una speciale attenzione alle materie prime.

A Palazzo Ripetta – dichiara Cristina Baldi Hotel Manager di Palazzo Ripetta– l’anima di ogni spazio è enfatizzata e rispettata, dalla hall al chiostro interno, al ristorante San Baylon, alla sala colazioni fino a ogni camera e suite, con una proposta di accoglienza personalizzata, pensata e costruita su misura per ogni ospite, anticipando ogni desiderio per garantire un viaggio nel lusso e nell’eleganza italiana. Per questo motivo abbiamo iniziato la collaborazione con Autentico Hotels – continua Cristina Baldi – che ci supporta e aiuta a offrire sempre il miglior servizio attraverso un dialogo costante al fine di mantenere standard elevati e restituire alla città un vero gioiello dove vivere un soggiorno davvero personalizzato ed esclusivo.

Con l’ingresso di Palazzo Ripetta nel club Autentico Hotels – afferma Mario Cardone Co-Founder & Business Development di Autentico Hotels – diventano 16 le nostre strutture in tutta Italia distribuite tra città d’arte, destinazioni di mare e montagna e nei luoghi più suggestivi. L’alto di gamma è la nostra specializzazione e con piacere accogliamo nel nostro club esclusivo Palazzo Ripetta che sposa appieno la filosofia di Autentico Hotels per la proprietà familiare e la passione genuina verso l’arte dell’ospitalità e la cura dell’ospite.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli