L’associazione degli albergatori di ATR – Confesercenti Milano esprime solidarietà nei confronti dell’associato Admiral Hotel, costretto alla momentanea chiusura, come riportato da Fanpage. Questa situazione rischia di riguardare sempre più strutture alberghiere nell’area metropolitana milanese a causa della cancellazione di eventi tra gennaio e aprile che si unisce al rincaro di energia, materie prime e servizi che costringono gli hotel a lavorare in perdita.

“È riduttivo dare tutta la colpa di questa situazione al Green Pass rafforzato o alle tasse – spiega il presidente di ATR, Rocco Salamone – ma è opportuno far presente alle istituzioni la situazione non semplice in cui siamo costretti a lavorare: con il rinvio di fiere importanti stiamo perdendo le prenotazioni dei prossimi 3 mesi, i nostri fornitori ci presentano listini aumentati dal 20 al 30% come conseguenza del caro energia, in molti casi sono ripartite le rate dei mutui. Così, in attesa del rinnovo della cassa integrazione in deroga scaduta il 31 dicembre, ci troviamo ad affrontare nuovi problemi di liquidità, motivo per cui per alcuni colleghi è più conveniente restare chiusi”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli