RAAYA by Atmosphere

L’apertura a luglio del nuovo Raaya by Atmosphere ha portato a 9 le strutture presenti alle Maldive di questo giovane gruppo maldiviano che ha basato il suo sviluppo su una parola: sostenibilità.
Tutte le nove strutture, infatti, sono certificate Green Globe. L’impegno di Atmosphere Core verso la promozione del turismo responsabile si riflette nelle linee guida condivise con gli ospiti, nell’occupazione di non più del 30% della superficie di ogni isola per mantenerne l’equilibrio ambientale, e nelle best practice che ciascuna struttura ha adottato, tra cui l’eliminazione della plastica, l’utilizzo di prodotti eco-sostenibili ed esperienze volte alla tutela dell’ambiente. Gli ospiti possono prendere parte a progetti di conservazione dell’ambiente, come ad esempio il Coral Restoration Program, presente in tutti i resort maldiviani. Non a caso il claim della compagnia è Joy of Giving. 

IL MERCATO ITALIANO

«Atmosphere Core si sta affermando come leader di settore anche sul mercato italiano, ha dichiarato Silvia Collepardi, Vp Sales and Marketing. – Gli ultimi dati rilasciati indicano infatti una crescita significativa rispetto allo scorso anno: dall’inizio dell’anno i pernottamenti di italiani hanno registrato un aumento dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2023, con un incremento del 4% in termini di ricavi. Per il 2025, Atmosphere Core prevede un ulteriore aumento delle prenotazioni dall’Italia, anche grazie alla nuova apertura di Raaya by Atmosphere, con l’obiettivo di entrare fra i primi 10 mercati di riferimento».

Tre sono i brand di Atmosphere Core: The Ozen Collection, con due resort, che è rivolto ad una clientela high end, Color of Oblu, con 4 strutture e Atmosphere con tre resort, a sua volta suddiviso in sette sub-brand.

IL RAAYA BY ATMOSPHERE

RAAYA by Atmosphere dispone di 167 tra ville sulla spiaggia, immerse nella foresta tropicale, e le ville overwater, e sei diverse opzioni gastronomiche che fondono tradizione locale e cucina globale. Oltre alla bella spiaggia, offre sport acquatici, immersioni, padel, un club per bambini, un circuito di skate, un campo da minigolf, uno studio di arte e artigianato, una torre per osservare le stelle e la spa ELE|NA immersa nella quiete della natura. Il punto di forza del nuovo resort è l’esclusivo RAAYA Plan grazie al quale non è necessario prevedere un budget extra per i trasferimenti in idrovolante, i trattamenti benessere e le escursioni in mare, in quanto tutte queste esperienze sono comprese nel piano, insieme a esclusivi servizi che solitamente non sono inclusi in un classico pacchetto all-inclusive.

L’ESPANSIONE IN INDIA

Al TTG, Atmosphere Core ha annunciato 14 aperture in diverse località dell’India.
A novembre 2024 sarà inaugurato a Calcutta l’hotel Ozen Mansion Kolkata, parte di The Ozen Collection, dedicato anche ad una clientela d’affari, mentre rispettivamente a gennaio e marzo 2025 sarà la volta di Sadar Manzil Heritage Bhopal by Atmosphere, in un edificio del XIX secolo, e di Stillwood Retreat Coorg by Signature Atmosphere, immerso in una piantagione di caffè.
Stéphane Laguette, Chief Commercial Officer di Atmosphere Core, ha affermato: «Si è registrata una crescita costante dei viaggiatori nazionali e internazionali verso l’India. La nostra lunga esperienza nella gestione di resort alle Maldive ci ha naturalmente ispirato a espandere la nostra presenza in questo stato ad alto potenziale. Siamo molto attenti nell’identificare proprietà uniche in posizioni strategiche per portare in India la nostra forte eredità con tre marchi distintivi, The Ozen Collection, Colors Of Oblu e Atmosphere Hotels & Resorts e la filosofia “Joy of Giving».

Sadar Manzil Heritage Bophal

Autore

  • Roberta F. Nicosia

    Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

    Visualizza tutti gli articoli