Arabian Adventures, principale Destination Management Company con sede negli Emirati Arabi Uniti, parte del Gruppo Emirates, ha collaborato con una delle case di champagne più rinomate al mondo, Veuve Clicquot, per lanciare “The Veuve Clicquot Desert Experience by Arabian Adventures”.

La nuova esperienza è ora aperta alle prenotazioni per vivere una serata di alta ristorazione in uno degli scenari naturali più unici di Dubai. È stato progettato un nuovo sito su misura in un luogo remoto e mozzafiato nella Dubai Desert Conservation Reserve (DDCR), una delle più grandi riserve naturali degli EAU. Incarnando l’iconica identità Veuve Clicquot, questa esperienza aggiunge un tocco di giallo intenso alle dune color rosso terracotta, portando la qualità e l’unicità di Madame Clicquot, nota come “La Grande Dame dello Champagne”, dalla Francia al cuore del deserto di Dubai.

La nuova location creata ad hoc comprende una “Sundowner Lounge” sulle dune per ammirare i tramonti arabi e un’area privata allestita per la cena all’interno di un’enclave. Verrà servito un menu a più portate preparato da uno chef privato, in grado di accogliere da un minimo di due a un massimo di otto ospiti. Durante la serata sarà servita anche una selezione di bevande pregiate, abbinate in modo specifico a ogni portata durante la cena e gestite da un sommelier.

Alaa AlKhatib, Vicepresidente Destination Management di dnata Travel Group, ha commentato: “In linea con l’eredità e la value proposition di Veuve Clicquot ‘Solo una qualità, la migliore’, The Veuve Clicquot Desert Experience by Arabian Adventures coniuga la bellezza naturale del deserto e l’esclusività di una cena privata, ideale per una cena importante lontano dal solito ambiente del ristorante. Per i Trade Partner internazionali, l’obiettivo è che questo nuovo ed entusiasmante prodotto possa arricchire itinerari e proposte di viaggio a Dubai. Questa nuova esperienza esclusiva è pensata per essere di richiamo sia per i turisti che si recano per la prima volta sia per i repeater”.

Sophie Lebeau, Head of Marketing di Moёt Hennessy (Veuve Clicquot) ha commentato: “Fedele allo spirito d’avanguardia di Madame Clicquot, questa esperienza porta gli ospiti alla scoperta di questa splendida location privata nel deserto. Veuve Clicquot significa sognare in grande, in modo luminoso e in bellezza: champagne al tramonto e sotto le stelle, un connubio perfetto”.

La Veuve Clicquot Desert Experience by Arabian Adventures comprende i trasferimenti di andata e ritorno al DDCR e attraverso il deserto fino alla location esclusiva in auto di lusso – una Mercedes-Benz Classe G o simile – dall’hotel o dalla residenza degli ospiti a Dubai. Una guida safari sarà a disposizione per tutta la serata, per i trasferimenti e per offrire approfondimenti in questo ambiente privilegiato per l’avvistamento della fauna selvatica.

L’esperienza inizia con una breve passeggiata facoltativa a dorso di cammello fino alla Sundowner Lounge privata degli ospiti, con un benvenuto a base di champagne Veuve Clicquot e la possibilità di scattare foto a uno spettacolare tramonto. Gli ospiti saranno poi invitati nell’area allestita per la cena per gustare un menu a più portate preparato da uno chef privato, arricchito da una selezione di bevande pregiate scelte per esaltare ogni piatto. Un sommelier personale sarà a disposizione per dimostrare come le caratteristiche di ogni bevanda si abbinino perfettamente a ogni piatto. La serata si conclude con l’opportunità di osservare il cielo stellato, con il calore di un falò e un cognac e cioccolatini come accompagnamento.

I posti disponibili per la Veuve Clicquot Desert Experience by Arabian Adventures sono limitati e si consiglia di prenotare in anticipo. Per i Trade Partner internazionali, una tariffa speciale a partire da 765 dollari a persona (i prezzi al dettaglio partono da 915 dollari a persona) per l’esperienza completa, comprensiva di trasferimenti privati, accesso alla lounge privata nel deserto – che può ospitare un minimo di due e un massimo di otto persone, bevande premium e una cena a più portate, oltre a un’escursione facoltativa in cammello.

Su richiesta degli ospiti, è possibile aggiungere intrattenimento o altri extra, tra cui l’opzione di selezionare vini e champagne di altissima qualità dall’ampio portfolio della collezione Veuve Clicquot, con un supplemento. Arabian Adventures può essere contattata prima dell’esperienza per fornire assistenza sulle opzioni.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli