Il Gruppo COMO annuncia l’apertura a settembre 2023 di COMO Metropolitan Singapore, l’ultima aggiunta al suo portfolio globale di hotel e la prima proprietà nel paese d’origine del gruppo. Quello di settembre sarà un soft opening. L’hotel infatti aprirà in fasi successive a partire da settembre. Ha 156 camere e vanta una vista spettacolare sulla città. La proprietà è situata all’interno di COMO Orchard, il nuovissimo edificio del brand di 19 piani, che sorge nel cuore di Singapore, su Bideford Road.
La proprietà incarna ancora una volta la visione del gruppo COMO che riunisce ospitalità, moda, benessere e cucina in un unico luogo. COMO Orchard ospiterà gli 11 piani di alloggi di lusso del COMO Metropolitan Singapore, un rooftop bar con piscina per gli ospiti, oltre a piani per la ristorazione, un centro benessere e negozi di moda. Il risultato è un luogo by COMO, stimolante, fatto per viaggiatori, innovatori e creativi con la passione per la vita.
COMO Metropolitan Singapore è il primo degli spazi di COMO Orchard ad essere lanciato. Per questo progetto, il gruppo COMO ha collaborato con diversi talenti riconosciuti nel mondo: tra cui l’architetto italiano Paola Navone di Studio Otto; Koichiro Ikebuchi, consulente di interior design giapponese di Atelier Ikebuchi; l’interior designer americanothailandese Preeti Sriratana di Modellus Novus; e l’artista digitale norvegese Thomas Hilland.
Il brand benessere del Gruppo, COMO Shambhala, è stato leader sul tema del wellness nel settore dell’ospitalità, ed è presente da oltre 25 anni in 16 proprietà COMO in tutto il mondo. La nuova Spa firmata COMO Shambhala, all’interno di COMO Orchard, è uno spazio di oltre 800 mq, dedicato al benessere olistico. Offre trattamenti di lusso e propone diverse attività come yoga, pilates, gyrotonic, palestra, fitness funzionale e nutrizione. Corsi, workshop, pacchetti benessere di un giorno e i Percorsi Benessere di più giorni, permettono agli ospiti di trovare la proposta più adatta, oppure di sceglierne una personalizzata.
COMO Orchard ospiterà tre ristoranti all’interno dell’edificio. Un debutto internazionale è l’amata steakhouse coreana stellata COTE di New York e Miami, del ristoratore Simon Kim, che accompagna i piatti di carne con cocktail d’autore e un’impressionante selezione di vini.