AirPlus International, multinazionale specializzata in soluzioni di pagamento e analisi delle spese aziendali, rende ora disponibile per i propri clienti Apple Pay, un metodo di pagamento sicuro e privato con cui non è più necessario consegnare le proprie carte di pagamento ad altre persone, toccare i tasti del POS o i contanti, e che si avvale della potenza di iPhone per proteggere tutte le transazioni.
I titolari di AirPlus Corporate Card dovranno semplicemente avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch al lettore POS per effettuare i pagamenti contactless. Tutti gli acquisti Apple Pay sono sicuri perché sono autorizzati tramite Face ID, Touch ID o il codice d’autorizzazione del dispositivo, oltre a un codice di sicurezza unico e dinamico. Hotel, taxi, ristoranti, generi alimentari, caffetterie, negozi al dettaglio e molti altri esercizi accettano Apple Pay.
I clienti di ArPlus Corporate Card possono anche utilizzare Apple Pay su iPhone, iPad e Mac per effettuare acquisti più veloci e pratici nelle app o sul web tramite Safari, senza la necessità di creare account o digitare più volte le informazioni di spedizione e fatturazione. Apple Pay semplifica, tra gli altri, il pagamento di mezzi di trasporto, parcheggi, generi alimentari e acquisti online. È possibile anche utilizzare Apple Pay su Apple Watch per effettuare i pagamenti nelle app.

La sicurezza e la privacy sono gli elementi centrali di AirPlus ed Apple Pay. Quando si utilizzano le AirPlus Corporate Card con Apple Pay, il codice della carta non viene mai memorizzato sul dispositivo o sui server Apple. Al contrario, viene assegnato un Device Account Number univoco, crittografato e memorizzato in modo sicuro in Secure Element, un chip certificato e standard per questo settore che è stato progettato per l’archiviazione in sicurezza sul dispositivo delle informazioni relative ai pagamenti.

La configurazione di Apple Pay è facile. Su iPhone, è sufficiente aprire l’app Wallet, toccare il segno + e seguire le semplici istruzioni per aggiungere le AirPlus Corporate Card. Una volta aggiunta una carta ad iPhone, Apple Watch, iPad e Mac, è possibile utilizzare immediatamente Apple Pay sui dispositivi interessati. I clienti continueranno a ricevere tutti i vantaggi offerti dalle AirPlus Corporate Card.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli