Il board di MPI Italia all'ultima convention in Sicilia, a Brucoli

MPI Italia Chapter ha annunciato l’apertura delle candidature per ospitare la Convention annuale del 2024, un evento atteso nel settore della meeting & event industry. Dopo le riuscite edizioni in presenza di Brucoli 2023, Lecce 2022 e Torino 2021 l’associazione invita le destinazioni italiane interessate a proporre la propria candidatura per ospitare l’evento nel 2024. La prossima edizione, che sarà la 33esima, offre due possibili date, tra giugno e luglio, vale a dire dal 28 al 30 giugno o dal 5 al 7 luglio. Si prevede la partecipazione di circa 150 persone, sia soci che non soci, principalmente professionisti attivi nel settore della meeting & event industry.

Alessia Di Raimondo, presidente di MPI Italia, ha commentato l’apertura del bando sottolineando l’entusiasmo degli operatori nel partecipare a questo evento di rilievo nell’agenda di MPI Italia. Ha espresso fiducia nel ricevere numerose candidature da destinazioni italiane desiderose di ospitare l’evento e ha evidenziato la natura innovativa delle proposte ricevute negli anni precedenti.

Il bando prevede che il comitato organizzatore locale si avvalga di un planner esperto in eventi nazionali e internazionali per garantire gli standard richiesti per la convention. Le candidature per ospitare la 33ª edizione dell’evento dovranno essere inviate entro il 21 febbraio, precedute da manifestazioni d’interesse da inviare entro il 10 febbraio, alla segreteria di MPI Italia all’indirizzo info@mpiweb.it. La decisione sulla destinazione selezionata per ospitare l’evento sarà un momento cruciale per la community, offrendo un’opportunità per esplorare e valorizzare il potenziale MICE della destinazione scelta. Di seguito i dettagli del Bid con requisiti e regolamento.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli