Antigua e Barbuda ha pubblicato online il sito www.ArriveAntigua.com, moderno sistema di gestione di Arrivi e Partenze pensato per i viaggiatori che utilizzano l’Aeroporto Internazionale V.C. Bird.
“Siamo impegnati a migliorare continuamente l’esperienza dei visitatori di Antigua e Barbuda. Il lancio di ArriveAntigua.com è un passo importante per creare un’esperienza fluida e agevole fin dal momento dell’arrivo, consentendo ai viaggiatori di trascorrere meno tempo al terminal e più tempo a godersi le nostre 365 splendide spiagge” – ha dichiarato l’onorevole Charles Fernandez, Ministro del Turismo, dell’Aviazione Civile e dei Trasporti di Antigua e Barbuda.
Il sistema elettronico completamente integrato migliora significativamente la comodità e l’efficienza per i visitatori, riducendo il tempo che intercorre tra il gate e la spiaggia.
Le caratteristiche principali di ArriveAntigua.com includono:
- Interfaccia semplice e dinamica: non è necessario scaricare alcuna applicazione. I viaggiatori possono completare rapidamente il modulo online utilizzando i loro dispositivi mobili o il tablet.
- Scansione automatica del passaporto: scattando semplicemente una foto del passaporto, i visitatori consentono al sistema di inserire automaticamente i dati personali, semplificando il processo.
- Questionario rapido: entro 72 ore dal volo previsto, i viaggiatori devono rispondere ad alcune brevi domande sul loro soggiorno e sulle dichiarazioni doganali.
- Arrivo e partenza senza problemi: al termine dell’operazione, i viaggiatori ricevono un QR code che può essere salvato tramite screenshot, aggiunto al Wallet dell’iPhone o consultato tramite e-mail di conferma. Questo codice QR accelera le procedure all’Immigrazione e alla Dogana, assicurando un ingresso e un’uscita rapidi.
I viaggiatori diretti ad Antigua e Barbuda ora sono invitati a compilare il modulo online su www.ArriveAntigua.com (visitabile solo da mobile o da tablet) per semplificare l’esperienza di arrivo e partenza nello stato insulare.
