Antigua e Barbuda ha pubblicato online il sito www.ArriveAntigua.com, moderno sistema di gestione di Arrivi e Partenze pensato per i viaggiatori che utilizzano l’Aeroporto Internazionale V.C. Bird.
“Siamo impegnati a migliorare continuamente l’esperienza dei visitatori di Antigua e Barbuda. Il lancio di ArriveAntigua.com è un passo importante per creare un’esperienza fluida e agevole fin dal momento dell’arrivo, consentendo ai viaggiatori di trascorrere meno tempo al terminal e più tempo a godersi le nostre 365 splendide spiagge” – ha dichiarato l’onorevole Charles Fernandez, Ministro del Turismo, dell’Aviazione Civile e dei Trasporti di Antigua e Barbuda.

Il sistema elettronico completamente integrato migliora significativamente la comodità e l’efficienza per i visitatori, riducendo il tempo che intercorre tra il gate e la spiaggia.

Le caratteristiche principali di ArriveAntigua.com includono:

  • Interfaccia semplice e dinamica: non è necessario scaricare alcuna applicazione. I viaggiatori possono completare rapidamente il modulo online utilizzando i loro dispositivi mobili o il tablet.
  • Scansione automatica del passaporto: scattando semplicemente una foto del passaporto, i visitatori consentono al sistema di inserire automaticamente i dati personali, semplificando il processo.
  • Questionario rapido: entro 72 ore dal volo previsto, i viaggiatori devono rispondere ad alcune brevi domande sul loro soggiorno e sulle dichiarazioni doganali.
  • Arrivo e partenza senza problemi: al termine dell’operazione, i viaggiatori ricevono un QR code che può essere salvato tramite screenshot, aggiunto al Wallet dell’iPhone o consultato tramite e-mail di conferma. Questo codice QR accelera le procedure all’Immigrazione e alla Dogana, assicurando un ingresso e un’uscita rapidi.

I viaggiatori diretti ad Antigua e Barbuda ora sono invitati a compilare il modulo online su www.ArriveAntigua.com (visitabile solo da mobile o da tablet) per semplificare l’esperienza di arrivo e partenza nello stato insulare.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli