All Nippon Airways (ANA) ha reso noto i dettagli del nuovo volo diretto che dal prossimo 20 aprile 2020 collegherà l’Italia al Giappone da Milano Malpensa a Tokyo Haneda, l’aeroporto metropolitano della capitale giapponese. La rotta sarà operata con B787-9 da 215 posti (48 Business, 21 Premium Economy e 146 Economy). Il nuovo collegamento, inizialmente tri-settimanale (lunedì – giovedì – sabato), diventerà giornaliero dal prossimo 10 luglio 2020.
Il nuovo volo atterrerà a Tokyo Haneda la mattina presto, per consentire sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti di sfruttare al massimo la giornata, jet-lag permettendo, o di collegarsi facilmente all’ampio network ANA. L’ aeroporto di Haneda è situato a soli 30 minuti dal centro città e ottimamente collegato alla rete di trasporti di Tokyo.
“Se negli ultimi anni ANA ha servito i passeggeri italiani via gli hub europei, siamo ora estremamente lieti di annunciare l’avvio di un volo non-stop tra Milano e Tokyo, che faciliterà ulteriormente gli scambi turistici e commerciali fra i due Paesi” ha commentato Viviana Reali, Country Manager Italia di ANA. “Il Giappone, che ospiterà quest’anno i Giochi Olimpici Tokyo 2020, è una meta oggi molto popolare in Italia, che rappresenta il quarto mercato* a livello europeo e per numero di visitatori che arrivano in Giappone, mentre il business tra i due Paesi, anche grazie all’ accordo commerciale tra Unione Europea e Giappone siglato l’anno scorso, è in crescita”.
I visitatori italiani in Giappone nel 2019 sono stati 162.800 (+ 8.5 % rispetto al 2018). A bordo del nuovo volo, i passeggeri potranno sperimentare la filosofia di servizio di ANA squisitamente giapponese, e che si riassume nella parola “omotenashi” – un’attenzione particolare per l’ospite e i suoi desideri prima ancora che questi vengano espressi. Una volta arrivati a Tokyo Haneda, inoltre, potranno proseguire verso una delle oltre 40 destinazioni ANA all’interno del Giappone – come ad esempio Osaka, Sapporo, Okinawa, Fukuoka – o verso altre mete dell’area Asia-Pacifico.
Con l’orario estivo 2020, inoltre, ANA lancerà nuovi voli diretti per Tokyo Haneda anche da Stoccolma, Mosca, Istanbul e Shenzen, in Cina.