5 tratte da Roma, di cui 2 bigiornaliere, 2 tratte da Venezia, 1 da Milano e 1 da Napoli: American Airlines prosegue nel 2024 il potenziamento dell’operativo tra USA e Italia per offrire da una parte ai passeggeri provenienti dagli Stati Uniti più modi per poter ammirare antiche rovine, navigare nella città dei canali, rilassarsi prendendo il sole sulla Costiera Amalfitana, gustare la vera pizza napoletana o seguire le ultime tendenze della moda in Italia. Al tempo stesso, American permetterà ai passeggeri provenienti dall’Italia la possibilità di raggiungere comodamente numerose destinazioni finali tra Stati Uniti, Canada, Caraibi e America Latina, con cinque hub statunitensi collegati direttamente dall’Italia. Quest’estate American ripristinerà inoltre il secondo volo giornaliero tra Roma (FCO) e New York (JFK) e anticiperà ad aprile il ritorno dei voli per Venezia.
“Siamo entusiasti di incrementare quest’estate il nostro network transatlantico, che include nuovi voli da Napoli e un ulteriore volo giornaliero da Roma al JFK”, ha dichiarato José Freig, Vice President, International Operations. “Con 11 voli giornalieri fra Italia e Stati Uniti, l’operativo estivo di American offre ai passeggeri un accesso più agevole per godersi le vacanze estive vivendo esperienze in luoghi indimenticabili”.

L’operativo 2024 in Italia di American Airlines

Quest’estate American volerà da Roma (FCO), Milano (MXP), Napoli (NAP) e Venezia (VCE), offrendo ai passeggeri molteplici opportunità per pianificare le loro vacanze estive.
American opera voli lungo tutto l’anno tra Milano Malpensa (MXP) e New York (JFK), tra Roma (FCO) e Philadelphia (PHL) e tra Roma (FCO) e Dallas-Fort Worth (DFW). Il collegamento stagionale giornaliero tra New York (JFK) e Roma (FCO) sarà operativo dal 31 marzo. Il secondo volo giornaliero tra New York (JFK) e Roma (FCO) sarà reintrodotto a partire dal 5 giugno e opererà fino al 25 ottobre, allungando così la stagione di quasi quattro mesi.

Per la prima volta dal 2019, in data 5 giugno American reintrodurrà il collegamento stagionale tra Venezia (VCE) e Chicago (ORD) con un Boeing 787-9 in grado di trasportare fino a 285 passeggeri. Quest’estate, American inizierà la stagione in anticipo sui voli per Venezia (VCE), con un servizio non-stop per Philadelphia (PHL) a partire dal 4 aprile. Di seguito l’operativo completo.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli