American Airlines, in collaborazione con Aeroporti di Roma, ha annunciato l’introduzione di un nuovo volo diretto giornaliero tra l’Aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) e Miami International Airport (MIA), a partire dalla stagione estiva del 2025. Questo nuovo collegamento rappresenta un’importante espansione nella rete di voli diretti offerti da American Airlines dall’Italia agli Stati Uniti. A partire dal 6 luglio 2025, i passeggeri avranno la possibilità di viaggiare direttamente tra Roma e sei hub statunitensi, tra cui New York (JFK), Chicago (ORD), Philadelphia (PHL), Charlotte (CLT), Dallas/Fort Worth (DFW) e Miami (MIA).

Dettagli del Volo

I voli partiranno tutti i giorni da Miami alle 19:35, arrivando a Roma il giorno seguente alle 11:55. Il volo di ritorno partirà da Roma alle 13:50, con arrivo a Miami alle 19:25 dello stesso giorno.

Esperienza a Bordo

Tutti i voli tra Roma e gli Stati Uniti saranno operati da moderni aeromobili Boeing 777-200, dotati di poltrone di Business Class e Premium Economy. I passeggeri potranno godere di interni all’avanguardia, Wi-Fi ad alta velocità e un sistema di intrattenimento a bordo con 1.500 contenuti, gratuiti e regolarmente aggiornati, fruibili da ogni poltrona.

José Freig, Vice President of International Operations di American Airlines, ha espresso grande entusiasmo per l’avvio del nuovo servizio: “L’introduzione del collegamento diretto tra Roma e Miami è un elemento chiave nel nostro piano di espansione globale per la stagione estiva 2025. Offriamo ai nostri passeggeri una scelta ancora più ampia, collegando direttamente Roma con sei importanti hub di American Airlines negli Stati Uniti.”

Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, ha sottolineato il valore aggiunto di questo nuovo collegamento: “Il lancio della nuova rotta per Miami consolida la posizione di American Airlines come primo vettore statunitense per numero di destinazioni servite da Fiumicino. Con un record di 38 partenze giornaliere quest’anno, il mercato nordamericano si conferma come il principale mercato di lungo raggio per Roma, e ci aspettiamo che questa tendenza continui anche nel 2025, anno del Giubileo.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli