Alpitour World prosegue la propria crescita puntando sull’arcipelago della Repubblica di Capo Verde, grazie all’acquisizione dell’hotel Praia de Chaves Resort, situato sull’isola di Boa Vista, la cui gestione è stata rilevata da parte di VOIhotels, la catena di hôtellerie del Gruppo che conta già 22 strutture in Italia e nel mondo.
Un nuovo complesso, appena ristrutturato, che sarà proposto non solo da VOIhotels, ma anche dal Tour Operating di Alpitour World, come esclusiva del Brand Bravo in categoria Premium (che raccoglie le strutture con un posizionamento superiore): il più grande player di villaggi italiani con 39 resort in tutto il mondo per vacanze all-inclusive, divertimento, escursioni, cucina italiana e viaggi senza pensieri. Inoltre, a completare la filiera di valore di Alpitour World, che trova nel VOI Praia de Chaves Resort una delle massime espressioni, il volo diretto di Neos, compagnia aerea del Gruppo, che collega settimanalmente le isole di Boa Vista e Sal da Milano, Verona e Roma.
Circondato da un paesaggio davvero unico, il VOI Praia de Chaves Resort è situato direttamente sulla suggestiva spiaggia omonima ed è immerso in 15.000 mq di giardini, offrendo una vista impareggiabile sul blu equatoriale dell’Oceano Atlantico. A poche ore di volo dall’Italia, è la meta perfetta per trascorrere una vacanza a metà strada tra Africa e Caraibi, ricca di attività, coinvolgente e inclusiva, come ogni viaggio firmato Bravo, includendo anche la qualità dei servizi garantita e tipica dalla gestione italiana VOIhotels.

A questo importante investimento si aggiunge da parte del Gruppo il progetto di ristrutturazione che coinvolgerà quest’anno il VOI Vila Do Farol Resort, storico villaggio presente anche nel catalogo Bravo, che si erge sulla suggestiva isola vulcanica di Sal e base ideale per andare alla scoperta di questo ricchissimo territorio e dei suoi tesori, come le piscine naturali di Buracona, le saline di Pedra Lume e il suggestivo canyon della Serra Negra. 20 milioni di euro saranno, infatti, destinati a migliorare questa struttura, proponendo così sotto gli stessi marchi un’offerta solida che può soddisfare differenti segmenti di mercato, sfruttando il forte potenziale di sviluppo di Capo Verde, per cui il turismo rappresenta uno dei principali motori di crescita economica, grazie ad un clima tropicale secco che rende il clima perfetto per più di 350 giorni di sole all’anno, una natura ancora incontaminata e una grande diversità di paesaggi, dove si alternano panorami lunari a colline e montagne verdeggianti, oltre alla possibilità di praticare molti sport all’aria aperta.

“Il percorso di sviluppo che caratterizza Alpitour World e la sua offerta si rinnova ogni stagione, potenziando e migliorando le proposte di accoglienza per turisti italiani e internazionali nelle località più suggestive del mondo. La risposta da parte del mercato verso il nuovo VOI Praia de Chaves Resort è stata da subito assolutamente positiva e questo conferma la volontà di investire in un’area che ha ancora forti potenzialità inespresse: da quando abbiamo aperto le vendite abbiamo, infatti, registrato nel solo mese di febbraio un incremento delle prenotazioni pari al 61% rispetto allo stesso periodo del 2020, prima della chiusura per la pandemia. Un dato che ci fa sperare di poter registrare oltre 70.000 presenze in un anno nel solo resort” afferma Paolo Terrinoni, Amministratore Delegato di VOIhotels.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli