Alpitour World amplia la propria strategia digitale e sceglie TikTok come nuovo canale di comunicazione per avvicinarsi a un pubblico sempre più giovane e connesso. Per il lancio e la gestione dell’account ufficiale, il brand si affida all’agenzia creativa Uasabi, con l’obiettivo di rafforzare la relazione con i viaggiatori e consolidare la propria presenza nel mondo social.
L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna 2025, che punta a ribaltare gli stereotipi sui villaggi turistici con il claim “Nei villaggi Alpitour trovi proprio tutto, tranne i luoghi comuni”, accompagnato dall’iconico “Ci vediamo là!”. Il progetto mira a estendere lo storytelling della campagna anche su TikTok, utilizzando formati e linguaggi nativi della piattaforma per coinvolgere nuove fasce di pubblico e rafforzare la brand awareness.
Il tono di voce del nuovo canale punterà su ironia e autenticità, mantenendo un equilibrio tra contenuti informativi e un linguaggio fresco e dinamico, in linea con le tendenze del social. L’obiettivo è massimizzare le performance in termini di visualizzazioni e crescita della community, facendo leva sulla capacità della piattaforma di generare engagement spontaneo.
“La collaborazione con Uasabi per il lancio di TikTok segna un ulteriore passo nel percorso di innovazione di Alpitour. Vogliamo ispirare le persone a immaginare e progettare il loro viaggio, condividendo non solo le destinazioni, ma anche le emozioni e le esperienze che lo rendono unico”, commenta Alessio Agricola, Media & Communication Manager di Alpitour World.
Saverio Fiorino, Creative Director di Uasabi, sottolinea l’importanza della strategia: “Questo progetto è per noi un’opportunità per coniugare creatività e insight di consumo, intercettando il modo in cui gli utenti sognano e pianificano le vacanze attraverso i loro smartphone. Il nostro storytelling su TikTok sarà costruito intorno a trend e dinamiche proprie della piattaforma, per rendere il viaggio con Alpitour un’esperienza ancora più coinvolgente”.
L’agenzia Uasabi segue il progetto con un team guidato da Diego De Lorenzis (CEO & Managing Director), con la direzione creativa di Saverio Fiorino e il supporto strategico e artistico di Adriana Tarantino, Valeria Schiavetto, Caterina Alles e Claudia Principessa.