Nell’ultimo anno Alpitour World ha lavorato su molti progetti, come la riorganizzazione dei brand della divisione Tour Operating con il programma Trevolution, il rilascio dei nuovi siti alpitour.it, turisanda.it ed edenviaggi.it e il piano sull’Omnicanalità, da cui si stanno sviluppando una serie di servizi destinati agli agenti di viaggio, con l’obiettivo di rafforzare il rapporto con il cliente finale e creare nuove opportunità per far tornare i viaggiatori di tutte le età nelle Agenzie. Tra questi progetti, il primo ad essere presentato al Trade è legato alla gestione delle liste nozze sul portale di Easybook, il sistema nato nel 2009 e oggi completamente rinnovato sia nell’interfaccia grafica, più fresca e accattivante, sia nelle funzionalità rese più semplici, flessibili e complete.

Le Agenzie, infatti, dopo aver accompagnato gli sposi nella scelta del loro viaggio e aperto la pratica sul portale Easybook, potranno gestire direttamente le quote di partecipazione di amici e parenti. I partecipanti alla lista nozze potranno dare il proprio contributo comodamente da casa, con pagamento online, oppure recandosi direttamente in Agenzia di Viaggio. Il sistema, una volta ricevuto il pagamento, erogherà un buono sconto valido per coloro che hanno versato la quota del viaggio di nozze, spendibile tra tutte le proposte della divisione Tour Operating del Gruppo. La prenotazione di questo viaggio potrà essere fatta indistintamente dalle pagine web del Tour Operating oppure in una qualsiasi Agenzia di Viaggio, grazie alla politica di “parity rate” tra i due canali di distribuzione. Un altro chiaro esempio della strategia omnicanale del Gruppo che punta al raggiungimento di una rete integrata tra il web e il Trade, migliorandone il flusso di informazioni e offrendo agli attori coinvolti gli strumenti per valorizzare ogni momento del percorso di prenotazione.
A questo si aggiungerà, inoltre, un buono sconto per gli sposi da spendere presso la stessa Agenzia di Viaggio dove è stata aperta la lista nozze, per festeggiare con una nuova esperienza il proprio anniversario scegliendo tra le differenti proposte della divisione Tour Operating del Gruppo. Uno strumento in più per fidelizzare i clienti incentivandoli a prenotare nuovamente presso la stessa Agenzia che li ha seguiti in un momento felice della propria vita.

A supporto di questo progetto e per promuovere soprattutto le proposte Turisanda 1924 dedicate agli sposi, da fine marzo a fine maggio, sarà lanciata anche una importante campagna di comunicazione in collaborazione con Pinterest e il portale matrimonio.com, che punterà a valorizzare il contributo consulenziale dei Travel Designer e delle Agenzie di Viaggio invitando le coppie a costruire il proprio viaggio dei sogni affidandosi ad esperti del settore, con la certezza di essere seguiti a 360° in tutte le fasi della propria vacanza. Con questa novità Alpitour World compie un ulteriore passo avanti verso la ripartenza del settore turistico e in particolare del mondo del wedding, anch’esso fortemente penalizzato dalla pandemia e da sempre strategico per intercettare nuovi clienti che spesso si affidano, per la prima volta, ad una Agenzia di Viaggio.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli