Aloft Hotels, il brand di Marriott International dedicato ai viaggiatori appassionati di musica che non rinunciano alla tecnologia, porta una ventata di novità in Spagna con l’apertura di Aloft Madrid Gran Via. Situato nel cuore della capitale, il nuovo hotel è a due passi dai luoghi imperdibili della città, tra cui l’iconica Plaza de España, i quartieri di tendenza Malasaña e Chueca, famosi per la movida nei numerosi ristoranti e bar, e il quartiere dello shopping Gran Via. Progettato dallo studio di architetti di fama mondiale Rockwell Group, la struttura, tecnologicamente all’avanguardia, è rivolta alla nuova generazione di viaggiatori, che si contrappone alla ricca impronta storica della Gran Via.


Rimanendo fedele alle sue origini come brand all’insegna dell’innovazione, Aloft Hotels, in partnership con Rockwell Group, ha ideato per Aloft Gran Via un design che incarna il divertimento e i colori per i quali il brand è famoso. Richiamando l’attenzione del brand verso la tecnologia e l’uso di toni accesi, negli spazi comuni e nelle camere degli ospiti, il design fluido dell’hotel abbraccia la tendenza del design “glitch” trasformando errori digitali o analogici in elementi di arredo. I vivaci spazi comuni riflettono lo spirito eclettico della città e incontrano i bisogni del viaggiatore moderno, offrendo agli ospiti l’atmosfera perfetta sia per lavorare che per divertirsi.

“Il concept ideato da Rockwell Group riflette la vivacità e l’energia di Madrid”, afferma Elisa Rodriguez, Studio Leader del Rockwell Group Madrid. “Abbiamo preso ispirazione dall’idea di guardare la città e i suoi abitanti attraverso un caleidoscopio, rendendo le immagini pixellate, distorte e sfaccettate, per ricreare un’atmosfera dinamica in tutto l’hotel”.

Tutte le 139 spaziose camere sono caratterizzate da letti molto confortevoli, una disposizione innovativa e minimal, TV da 49 pollici con connessione Plug and Play e Wi-fi gratuito e veloce. Ulteriori servizi includono il Re:chargeSM fitness centre e la Splash pool; Tactic, uno spazio meeting interattivo con luci naturali, dotato di moderni strumenti audio-visivi e il Re:fuelSM by Aloft, bar aperto 24 ore su 24, perfetto per un veloce snack. I brand di Marriott sono stati i primi ad introdurre il Mobile Key, il primo sistema di accesso alle stanze senza chiave. I membri di Marriot Bonvoy possono utilizzare l’app dal loro smartphone o da Apple Watch come chiave per la loro camera.

La Re:mix® Lounge e il W XYZ® bar targati Aloft, sono un vivace punto di incontro per residenti e viaggiatori, dove socializzare e apprezzare la musica dal vivo durante gli eventi del programma Live At Aloft Hotels, che vedrà alternarsi appuntamenti culturali, tecnologici ed dedicati al design, offrendo una nuova prospettiva della città.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli