Sono stati più di 600 gli agenti di viaggio provenienti da tutta Italia presenti alla prima edizione post pandemia del tradizionale “All Stars of the Sea”. L’evento, che si è tenuto dal 28 al 30 settembre a bordo della nave MSC Splendida, assume quest’anno una valenza particolare perché si tratta del primo grande avvenimento in presenza che coinvolge centinaia di partner.

“Finalmente torna l’evento che mette al centro i protagonisti del settore turistico, gli agenti di viaggio, senza i quali non potremmo raggiungere tutti i nostri grandi traguardi”, ha sottolineato Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere. “Un evento che celebra l’impegno e la passione di tutti gli agenti che insieme ci hanno dato fiducia e aiutato per ripartire. Intendo ringraziarli personalmente per tutto il lavoro portato avanti anche tra le mille difficoltà che hanno dovuto affrontare a causa dell’emergenza sanitaria dell’ultimo anno e mezzo. Dopo essere stati i primi a ripartire nell’agosto del 2020, la stagione estiva 2021 ha visto tornare sulle nostre navi molti passeggeri affezionati, e nuovi clienti che hanno voluto vivere l’esperienza di una crociera nel Mediterraneo e non solo”. Prima della premiazione Massa ha invitato tutti i presenti ad accogliere positivamente le sfide di oggi, e a non demonizzare il cambiamento, ma anzi a evolvere il proprio business e i nuovi modi di comunicarlo, perché indietro non si torna, sottolineando però la fondamentale importanza della persona alla fine del processo, e cioè l’agente di viaggio.

Momento clou della crociera “All Stars of the Sea” è stata la serata degli Awards, in cui numerosi agenti di viaggio si sono aggiudicati il prestigioso premio All Stars of the Sea 2021.
Oltre al Journalist Award vinto da Antonio del Piano de “Il Giornale del Turismo”, anche la novità della categoria All Stars Got Talent: gli agenti di viaggio si sono cimentati in performance artistiche con canti e balli, trascorrendo un pomeriggio all’insegna del divertimento e del relax. Il premio è stato vinto da Zuma Viaggi.
Dopo la premiazione, gli agenti hanno potuto applaudire gli artisti dello spettacolo “Nature”.

Di seguito tutti i vincitori:

Best Restart: Si Travel, Panama Viaggi, Sciamanin;
Best North Europe Producer: Dream & Travel, Joan Tour, Lecrociere.net;
Best Nuove Sfide: Zampino viaggi, Una vita viaggiando, Zuccalà Travel;
Best Nuovi Crocieristi: Viaggi più, Bluvacanze Barletta, Mister Holiday S. Pietro Vernotico;
Best Msc Yacht Club Producer: Erebus, Fanaro Travel, Fersina Viaggi;
Best Advanced Booking: Viaggiare con Averno, Cruisetopic;
Best Network: Gattinoni Mondo di Vacanze;
Best online agent: Crociere.com, Ticketcrociere, Crocierissime;
Best Group Producer: Ruffo Viaggi, Pachamama, P&R Eventi e Vacanze;
Best F.I.T. Producer: Crociere gratis, Vivere e Viaggiare Taranto, Pianeta Mondo Bari;
Got Talent: Zuma Travel
Journalist Award: Antonio del Piano, Il Giornale del turismo

Autore

  • Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

    Visualizza tutti gli articoli