In questo articolo:
Si è tenuta ieri l’edizione 2023 di “All Stars of the Sea”, il tradizionale appuntamento di MSC Crociere dedicato alle agenzie di viaggio che meglio hanno performato durante l’anno in corso.
Quest’anno la kermesse ha avuto luogo a bordo di MSC Seaview, protagonista di uno speciale itinerario con partenza da Genova e arrivo nella città di Barcellona. All’evento hanno preso parte circa 600 agenzie di viaggio provenienti da tutta Italia, che hanno dunque potuto festeggiare gli incredibili risultati raggiunti sia sul fronte operativo che commerciale.
L’anno trascorso ha visto infatti la Compagnia movimentare oltre 4 milioni di passeggeri in oltre 1.000 scali operati nei soli porti italiani. Un dato importante che MSC Crociere intende migliorare ulteriormente nel 2024, quando sarà operativa con tutte le 22 navi della flotta, di cui ben 13 schierate nel Mediterraneo. Partner fondamentali per questi grandi successi sono state le agenzie di viaggio che, grazie ad un network capillare e alla conoscenza delle esigenze e delle richieste del mercato, hanno permesso di raggiungere un pubblico sempre più ampio. Per cementare il proficuo rapporto tra la Compagnia e i tour operator, sono stati organizzati nel corso del 2023 oltre 1.000 eventi su tutto il territorio nazionale.
“L’edizione 2023 del nostro consueto All Stars of the Sea assume un significato speciale perché celebra un anno record non solo per MSC Crociere, ma per tutto il settore delle crociere, che si conferma tra le soluzioni di viaggio preferite dagli italiani”, ha dichiarato il Managing Director di MSC Crociere Leonardo Massa.
“In questo contesto le agenzie di viaggio sono il valore aggiunto, perché sanno interpretare i reali bisogni delle famiglie e di tutti coloro che scelgono di trascorrere la propria vacanza a bordo delle nostre navi. Siamo ormai nel pieno della stagione invernale che ci vede proporre, ancora una volta, un’offerta ampia e variegata con ben 3 navi dedicate al Mar Mediterraneo, tra cui la nuova arrivata MSC World Europa. Grande attesa c’è inoltre per le crociere di Natale e Capodanno, con MSC Orchestra che proporrà un itinerario di 7 notti con tappa alle isole Canarie per cui stiamo registrando già un notevole numero di prenotazioni”.
Tra i momenti più attesi dell'”All Stars of the Sea”, la sezione dedicata agli awards, con la premiazione degli agenti di viaggio che hanno ottenuto i migliori risultati nel corso del 2023.
Di seguito l’elenco di tutti i partner che si sono distinti nelle diverse categorie degli ALL STARS OF THE SEA
TRADE JOURNALIST AWARD
- CLAUDIA CECI
TOUR OPERATOR
- IDEE PER VIAGGIARE
- NAAR
- GOING
NETWORK
- GATTINONI GROUP
SOCIAL MEDIA
- CRUISE TOPIC
- CROCIERE GRATIS
- UNA VITA VIAGGIANDO
ON LINE TRAVEL AGENCY
- CRUISELINE
- CROCIERISSIME
- LOGITRAVEL
NUOVI CROCIERISTI
- I VIAGGI DEL PRINCIPE
- AGM
- BORSA VIAGGI
ADVANCE BOOKING
- PANAMA VIAGGI
- 3A TOURS
- LE CROCIERE.NET
FLY&CRUISE MEDIO
- ABACO VIAGGI
- SCIAMANIN
- LE CHATEAU
FLY&CRUISE LUNGO
- VOLARE TOGETHER
- RIUVACANZE
- VIVERE E VIAGGIARE TARANTO
NUOVE SFIDE (NYC)
- OFFERTE-CROCIERE
- MISTER WHITE
- HAPPY VOYAGE
GRAND VOYAGES
- FERSINA
- VIAGGIKE
- NO PROBLEM
YACHT CLUB
- MGM (Nord)
- PUNTO NEL MONDO (Centro)
- ZAMPINO VIAGGI (Sud)
WORLD CRUISE
- DREAM & TRAVEL
- VIAGGIARE CON AVERNO
- TICKETCROCIERE
INIZIATIVE SPECIALI
- LISTROP VIAGGI (Nord)
- ALI E SOF VIAGGI (Centro)
- INIZIATIVA VIAGGI (Sud)
PERFORMANCE
- CROCIERE PIU’
- PROMESSE VIAGGI
- BLUVACANZE BARLETTA
GRUPPI
- PACHAMAMA (Nord)
- MONTESACRO VIAGGI (Centro)
- SAFIRA VIAGGI (Sud)
INDIVIDUALI
- EREBUS (Nord)
- CRILUMA (Centro)
- ZUCCALA’ TRAVEL (Sud)
BEST PRODUCER
- VIVERE E VIAGGIARE PISA (Nord)
- SPACELAND (Centro)
- GROUPINTOWN (Sud)