ANA Holdings Inc. ha reso noto il suo piano operativo per l’anno fiscale 2024: la compagnia aerea, meglio conosciuta come All Nippon Airways, prevede di perseguire uno sviluppo strategico e mirato nel prossimo anno, al fine di soddisfare la crescente domanda e garantire la redditività del gruppo. Il focus principale della crescita per il prossimo anno finanziario sarà rivolto ai voli internazionali. Il presidente e amministratore delegato, Koji Shibata, ha dichiarato che la compagnia si impegnerà a ripristinare le rotte internazionali precedentemente sospese durante la pandemia COVID-19 e a inaugurare nuovi voli verso destinazioni inedite, al fine di ampliare l’accesso del Gruppo ANA a una più vasta base di passeggeri.

Per far fronte alla graduale ripresa della domanda per le rotte internazionali, ANA HD prevede di ampliare significativamente le proprie attività. A partire da luglio, verranno ripristinati i voli giornalieri da Tokyo Haneda per Monaco di Baviera e Parigi, mentre il collegamento Tokyo Haneda-Vienna riprenderà in agosto. Inoltre, durante l’orario invernale 2024, quindi a partire dal 1° ottobre, verranno lanciati nuovi collegamenti da Tokyo Haneda per Milano Malpensa, Stoccolma e Istanbul, inizialmente rinviati a causa della pandemia.

Ulteriori dettagli su queste nuove rotte saranno annunciati non appena saranno finalizzati tutti i piani. Inoltre, ANA prevede di aumentare le frequenze su rotte ad alta domanda, come Tokyo Haneda-Pechino e Tokyo Haneda-Shanghai (Pudong), entrambi operati due volte al giorno a partire dal 31 marzo. Inoltre, il volo Tokyo Narita-Hong Kong riprenderà dal 16 aprile.

Il gruppo inoltre opera anche con il brand AirJapan, che all’interno del Gruppo ANA, incrementerà il numero di voli sulla rotta Narita-Bangkok a partire dal 30 aprile, offrendo un servizio giornaliero grazie all’arrivo di un secondo aeromobile.


*Il servizio sarà sospeso a causa della chiusura dello spazio aereo per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli