ANA Holdings Inc. ha reso noto il suo piano operativo per l’anno fiscale 2024: la compagnia aerea, meglio conosciuta come All Nippon Airways, prevede di perseguire uno sviluppo strategico e mirato nel prossimo anno, al fine di soddisfare la crescente domanda e garantire la redditività del gruppo. Il focus principale della crescita per il prossimo anno finanziario sarà rivolto ai voli internazionali. Il presidente e amministratore delegato, Koji Shibata, ha dichiarato che la compagnia si impegnerà a ripristinare le rotte internazionali precedentemente sospese durante la pandemia COVID-19 e a inaugurare nuovi voli verso destinazioni inedite, al fine di ampliare l’accesso del Gruppo ANA a una più vasta base di passeggeri.
Per far fronte alla graduale ripresa della domanda per le rotte internazionali, ANA HD prevede di ampliare significativamente le proprie attività. A partire da luglio, verranno ripristinati i voli giornalieri da Tokyo Haneda per Monaco di Baviera e Parigi, mentre il collegamento Tokyo Haneda-Vienna riprenderà in agosto. Inoltre, durante l’orario invernale 2024, quindi a partire dal 1° ottobre, verranno lanciati nuovi collegamenti da Tokyo Haneda per Milano Malpensa, Stoccolma e Istanbul, inizialmente rinviati a causa della pandemia.
Ulteriori dettagli su queste nuove rotte saranno annunciati non appena saranno finalizzati tutti i piani. Inoltre, ANA prevede di aumentare le frequenze su rotte ad alta domanda, come Tokyo Haneda-Pechino e Tokyo Haneda-Shanghai (Pudong), entrambi operati due volte al giorno a partire dal 31 marzo. Inoltre, il volo Tokyo Narita-Hong Kong riprenderà dal 16 aprile.
Il gruppo inoltre opera anche con il brand AirJapan, che all’interno del Gruppo ANA, incrementerà il numero di voli sulla rotta Narita-Bangkok a partire dal 30 aprile, offrendo un servizio giornaliero grazie all’arrivo di un secondo aeromobile.