Inizia la nuova stagione invernale di Italo con il consueto roadshow dedicato alle Agenzie di Viaggio. Il tour prevede tappe a Milano, Bologna, Napoli e si concluderà a Roma. Le novità aziendali mirano a potenziare la collaborazione con il canale agenziale, cruciale per il business di Italo. La stagione sarà caratterizzata da una significativa crescita delle connessioni intermodali, l’espansione delle fermate nel network ferroviario e l’introduzione di servizi mirati per il settore aziendale e le agenzie. L’intermodalità treno più bus, con l’aggiunta dei 100 pullman di Itabus acquisiti lo scorso maggio, continua a crescere, estendendo i collegamenti a mete invernali come Cortina e Courmayeur, nonché a regioni con forte domanda di trasporto. Il numero di viaggi giornalieri aumenterà da 26 a 56, potenziando le connessioni tra le città del centro-nord e le regioni meridionali. Nel frattempo, il network ferroviario si estenderà a Pavia, Voghera e Tortona con due servizi giornalieri lungo la linea Genova-Milano-Roma-Napoli.

La strategia di Italo per la nuova stagione include un focus sul mercato business, con nuovi accordi con grandi aziende e un potenziamento del rapporto con le PMI. I possessori di Carta Corporate Italo Più avranno accesso a sconti dedicati, Lounge Italo Club, maggiori punti fedeltà e Fast Track illimitato.

Per il mercato leisure, si conferma il trend positivo del comparto internazionale, con offerte su misura per viaggi di gruppo e individuali nelle aree geografiche di maggiore trazione come Regno Unito, Olanda, Spagna e Stati Uniti. Anche il traffico scolastico registra una crescita grazie a tariffe scontate per gite e viaggi di istruzione.

Fabrizio Bona, Direttore Commerciale Italo, ha sottolineato l’impegno continuo con le Agenzie di Viaggio e l’apertura a nuove sinergie, mentre Marco De Angelis, Direttore Vendite Italo, esprime fiducia nella stagione che verrà, evidenziando la capacità di Italo di anticipare le necessità di mercato.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli